Milano si tinge di giallo (e non solo) con la campagna “Pop by Nature” di Chiquita in collaborazione con l’artista Romero Britto - MEDIA KEY
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Milano si tinge di giallo (e non solo) con la campagna “Pop by Nature” di Chiquita in collaborazione con l’artista Romero Britto

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In occasione del lancio della campagna “Pop by Nature”, Chiquita sceglie la stazione della metropolitana di Milano Cadorna per una incredibile domination che tinge la città dei colori dell’arte di Romero Britto, artista neo-pop brasiliano di fama mondiale e fondatore dell’Happy Art Movement.  

La campagna, on air fino alla fine del mese, vedrà i viaggiatori che ogni giorno riempiono la stazione della metropolitana Cadorna immersi in un vero e proprio “museo del Pop”, ricreando spazie e ambienti vibranti e colorati, con l’intento di richiamare e celebrare la speciale opera pensata e realizzata da Romero Britto per Chiquita. I colori di “Pop by Nature” decoreranno anche tutta la città grazie all’accattivante cartellonistica digitale multisoggetto, fino ad arrivare a Piazza Castello a Milano con la personalizzazione di una pensilina speciale, che avvolgerà i passeggeri in un’atmosfera divertente e giocosa. Ma non solo: tutti coloro che passeranno a visitarla avranno l’opportunità di potersi portare a casa una vera e propria opera d’arte! Recandosi alla pensilina, sarà infatti possibile prendere autonomamente e gratuitamente uno dei poster esclusivi realizzati dall’artista Romero Britto in edizione limitata

Il progetto rappresenta appieno l’anima pop e vivace di Chiquita e delle sue banane, rispondendo  alla mission del brand di continuare a creare e condividere feel good moment, alla base del sistema valoriale della sua piattaforma di comunicazione “It peels so good”.

Il viaggio nella Pop Art vedrà anche l’inaugurazione ad aprile di un’esclusiva edicola Pop Up a tema “Pop by Nature”, nel cuore del quartiere di Brera, che accoglierà i clienti con suggestive rappresentazioni dell’opera di Romero Britto.

Chiquita inoltre sarà protagonista per la prima volta alla Design Week 2024 di Milano, con l’apertura di uno spazio dedicato – la “Chiquita House”- per far vivere ai visitatori sorprendenti esperienze immersive nell’atmosfera pop del mondo di Britto.

La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa Bitmama in collaborazione con IGPDecaux. 

Per scoprire di più sulla campagna e sulle banane Chiquita visita il sito: www.chiquita.it/pop-by-nature-it

Credits
Agenzia creativa: Bitmama
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Senior Art Director: Marco Flaviani
Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi
Motion Designer: Shahin Khanide
Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
Junior Strategist: Ettore Vivoli
Social Media Strategist: Elena Loro
Account Manager: Francesca Casciato
Account Executive: Giulia Parusso
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye