TORCHA IN COLLABORAZIONE CON COOPVOCE, E DIGITOUCH MARKETING, LANCIA “TALENTI ACCESI - UNA TORCHA SULLE TUE IDEE” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

TORCHA IN COLLABORAZIONE CON COOPVOCE, E DIGITOUCH MARKETING, LANCIA “TALENTI ACCESI – UNA TORCHA SULLE TUE IDEE”

MEDIA KEY

Torcha, la media company editoriale attiva sui social fondata da Marco Cartasegna, annuncia il lancio di “Talenti Accesi – Una Torcha sulle tue idee”, un progetto fortemente voluto dalla media company e che rappresenta il primo progetto di una serie di iniziative che verranno annunciate nei prossimi mesi. “Sono molto orgoglioso di questo progetto perché lancia Torcha in una nuova dimensione. I giovani hanno bisogno di supporto concreto e ci piace moltissimo l’idea di fare qualcosa che vada incontro a questa necessità.

Chiaramente il nostro focus rimane quello di fare contenuti di alta qualità sui social, ma abbiamo deciso di lanciare Talenti Accesi perché crediamo di potere fare di più” commenta Marco Cartasegna, Founder e CEO di Torcha Torcha, sin da quando è nata 4 anni fa, ha sempre voluto tenere aperto un dialogo molto attivo con la propria community, che solo su Instagram conta ormai 650 mila persone. Questo approccio l’ha portata da un lato a diventare un punto di riferimento importante per gli under 35 per quanto riguarda ciò che succede nel mondo, grazie ai contenuti di approfondimento che pubblica ogni giorno, e dall’altro a fungere da centro di ascolto privilegiato per questo target leggendo costantemente commenti e direct dei ragazzi stessi che esprimono quotidianamente pensieri, timori, opinioni, suggerimenti e punti di vista.

E proprio grazie a questo dialogo aperto Torcha ha compreso quanto le generazioni più giovani sentono la necessità di gesti concreti e opportunità per esprimere le proprie capacità. “Talenti Accesi – Una Torcha sulle tue idee” è una CTA rivolta a coloro che desiderano realizzare una serie podcast ma che non hanno trovato il modo per svilupparla. Una call for ideas pensata per soddisfare il bisogno di chi sente l’urgenza di far sentire la propria voce attraverso la propria creatività. L’iniziativa nasce dalla volontà di supportare i giovani dando loro la possibilità di vedere realizzato un sogno: Torcha infatti produrrà, distribuirà e amplificherà una proposta creativa scelta tra i partecipanti che prenderanno parte all’iniziativa, investendo risorse e mettendo a disposizione strumenti e know-how.

Verrà infatti offerto supporto autoriale per la realizzazione del podcast vincitore, verranno messi a disposizione professionisti per la registrazione, il montaggio e la post-produzione. Alla fine, il podcast verrà anche distribuito e pubblicizzato tramite i canali di Torcha. A concludere il tutto un evento fisico di annuncio e lancio della serie vincitrice. “Siamo molto felici di avere al nostro fianco CoopVoce in questo progetto e ringraziamo Digitouch Marketing per il prezioso lavoro svolto insieme, una sinergia di intenti che ci ha permesso di valorizzare al meglio l’iniziativa coinvolgendo un partner che ha sposato completamente progetto, obiettivi e valori” – commenta Paola Passoni, Chief Strategy Officer di Torcha Il progetto editoriale si sposa perfettamente con i valori incarnati da CoopVoce, veicolati attraverso gli spot TV, ideati e prodotti da Digitouch Marketing, che vogliono comunicare l’urgenza di esprimere se stessi e di non rimanere passivi di fronte alle regole imposte dalla società.

“Aver avuto l’opportunità di consolidare una collaborazione valoriale tra Torcha e CoopVoce – già avviata nel 2022 grazie all’Hub editoriale multiformato coonnect.coopvoce.it – attraverso un nuovo progetto dal grande impatto sociale e rivolto ai giovani che sentono la necessità di esprimersi, è per noi motivo di grande soddisfazione. In un mondo della comunicazione che dà sempre più rilevanza all’opinione degli utenti, è fondamentale accompagnare i Brand in un processo di evoluzione e di avvicinamento concreto alla propria audience” afferma Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.

CREDITS
Paola Passoni – Chief Strategy Officer
Virginia Leonardi – Creative Branded Content Specialist
Sofia Mingardo – Account Executive
Pietro Cedone – Lead Art Director
DIGITOUCH
Roberta Ravelli – Client Partner
Tommaso Chiodi – Senior Account Executive
Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor