ICON SBARCA IN FRANCIA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

ICON SBARCA IN FRANCIA

MEDIAKEY

ICON, il maschile d’alta gamma del Gruppo Reworld Media, sarà presente anche sul mercato francese. Questa nuova edizione conferma il successo della formula di ICON che – grazie a un’offerta di contenuti crossmediali, a uno storytelling continuo con approfondimenti sulle passioni dell’uomo contemporaneo, a uno sguardo sempre attento ai nuovi trend oltre che all’attualità, all’arte, alla cultura, alla diversità e all’inclusione – è diventato un punto di riferimento nel segmento dei maschili di moda e lifestyle per i lettori e per i principali brand della moda, del lusso, dell’automotive e dell’orologeria.

“ICON continua il suo percorso di crescita e, dopo l’affermazione in Italia, Spagna, Australia e Middle East, arriva in Francia”, ha dichiarato Daniela Sola, Amministratrice Delegata di Reworld Media Italia. “Questo nuovo lancio si inserisce nel piano di sviluppo internazionale del brand, in un paese strategico e fondamentale per il mondo del lusso, rafforzando ulteriormente il suo posizionamento nel segmento dei maschili alto di gamma”.

Anche in questa nuova edizione, sotto la guida editoriale di Andrea Tenerani e la direzione di James Sleaford, ICON si rivolge a un pubblico attento alle tendenze, alla moda, all’arte, al design, raccontati attraverso la realizzazione di servizi scattati da grandi fotografi che hanno come protagonisti le più grandi star dello sport, della musica e del cinema, interviste esclusive e numerose rubriche tematiche. Alla qualità giornalista e all’eccellenza fotografica che identificano il brand, si aggiungeranno le peculiarità dello stile francese declinato in tutti gli ambiti.

Quattro le cover per il primo numero di ICON France. In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, ICON ha scelto tre atleti olimpici francesi che incarnano un ideale di eroismo e portano con sé forti speranze di medaglia: Dany Dann, Sasha Zhoya e Enzo Lefort. Poi ci saranno tre luminarie del cinema, tre generazioni di eroi cinematografici: Vassili Schneider, Vincent Lacoste e Mads Mikkelsen.

“ICON France non è solo un magazine, è uno stile di vita. Presentiamo il meglio della moda e del lifestyle contemporaneo, mostrando una miriade di oggetti del desiderio e coloro che li rendono realtà”, ha spiegato Andrea Tenerani, alla guida editoriale di ICON France. “Il primo numero celebra gli eroi contemporanei, coloro che già brillano o stanno per emergere come le icone di domani. Nel magazine esploriamo il tema in svariati ambiti: dalla moda, con un’intervista esclusiva a Dries Van Noten sui suoi eroi personali, all’impegno ambientale, con l’ispiratrice Camille Etienne, fino all’affascinante mondo della finzione con il protagonista del manga One Piece. Ma non ci fermiamo qui. Abbiamo deciso di scrutare da vicino i codici della mascolinità contemporanea: dalla leggenda del seduttore francese alla complessa percezione di vittoria e sconfitta, dalla delicata questione della salute mentale al punto di vista femminile su ciò che significa essere maschili oggi”.

Il lancio del nuovo magazine sarà celebrato martedì 26 marzo alle Galleria d’Arte Bastille Design Center di Parigi con un party esclusivo, in linea con lo spirito e l’eleganza che contraddistinguono ICON France. Per questa speciale occasione sarà allestita una gallery fotografica del primo numero del magazine, curata da Luca Stoppini, che offrirà agli ospiti – selezionati tra le personalità di spicco del mondo della moda, della cultura e non solo – una visione unica e affascinante di questa edizione della rivista in un’atmosfera glamour, dove non mancheranno arte e innovazione. L’evento sarà poi impreziosito da un cocktail realizzato in collaborazione con una delle icone del lusso più rinomate nel mondo delle porcellane, GINORI 1735. Ospite d’eccezione Dj Yet More, talentuoso artista francese molto richiesto dai brand e amato dalle nuove generazioni.

ICON France è presente anche su Instagram (@icon.france) con contenuti multimediali, fotogallery, video backstage e shooting di moda.