ALFASIGMA AFFIDA A CONIC LA COMUNICAZIONE DEL BRAND YOVIS SUI SOCIAL. ATTIVATA LA CONTENT AGENCY BICO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ALFASIGMA AFFIDA A CONIC LA COMUNICAZIONE DEL BRAND YOVIS SUI SOCIAL. ATTIVATA LA CONTENT AGENCY BICO

MEDIAKEY

A seguito di una consultazione che ha coinvolto altre 2 realtà, Alfasigma ha assegnato l’incarico per la gestione social di Yovis, il suo brand di integratori alimentari probiotici, a Conic. Per rispondere al brief di gara, la società di De Martini, Nenna e Meneghetti ha creato un gruppo di lavoro integrato con Bico, la content agency controllata di Conic fondata insieme a Michela Ballardini. Il team ha quindi lavorato per definire una strategia e un piano social in grado di alimentare e arricchire l’equity del brand, attraverso campagne di awareness, sensibilizzazione ed education.

La strategia social messa a punto da Conic e Bico punterà a qualificare Yovis come “coach del microbiota”. Questo alleato del benessere, da un lato, sensibilizzerà a prestare le giuste attenzioni al proprio microbiota e all’equilibrio intestino-cervello e, dall’altro, riconoscendo l’unicità di ciascuno, accompagnerà le persone in un percorso di progressiva scoperta della propria forza unica.

“La sfida – commenta Matteo Meneghetti, Co-Founder e Chief Strategy Officer di Conic – era molto complessa: definire un ingresso narrativo inedito per raccontare gli elementi di unicità del brand Yovis. Siamo sicuri che la chiave strategica individuata, unita a nuovo tono di voce, permetterà al brand di affermarsi con ancora più forza all’interno del mercato di riferimento.

‘’Abbiamo integrato i social all’interno di un’ampia strategia omnichannel del brand, che attraverso questo touchpoint intende fare educational in modo coinvolgente e distintivo sull’importanza del prendersi cura del proprio microbiota per contribuire a vivere in pieno benessere” afferma Lucia Speranza, Brand Manager Yovis.

“La vittoria in un pitch così importante è frutto di una solida strategia di recruiting e della costruzione, portata avanti in questi anni, di un team con un’altissima densità di talento. Siamo proiettati verso un anno molto positivo, con previsioni di crescita di oltre il 20%” conclude Michela Ballardini, CEO di Bico.

Credits
Strategic Planner – Conic – Alessandro Grossi
Account Director – Conic – Valentina Malandra
Senior Social Media Manager – Bico – Stefano Balbo e Alice Boss
Junior Social Media Manager – Bico – Serena Bucovaz e Enrica Pavanetto
Senior Art Director – Bico – Giorgia Mattiato
Junior Art Director – Bico – Natalia Escobar Corcione