UNITING GROUP PRESENTA “FREEDANCE TI VA DI BALLARE CON NOI?” LA PRIMA RETE CREATIVA DEDICATA AL MONDO DEI FREELANCE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

UNITING GROUP PRESENTA “FREEDANCE TI VA DI BALLARE CON NOI?” LA PRIMA RETE CREATIVA DEDICATA AL MONDO DEI FREELANCE

MEDIA KEY

In un mercato in cui sempre più spesso la chiave vincente è rappresentata dalle competenze verticali, aumenta la necessità di avere figure iper-specializzate nel proprio ambito, in grado di “danzare” insieme alle figure creative delle aziende. Nella realizzazione di progetti complessi, capaci di mantenere una narrazione di concept unico su diversi media, è necessario lavorare in modo sistematico e in un’ottica collettiva, mettendo a sistema know-how specifici che permettano di trovare nuove soluzioni ed esaurire in modo completo i messaggi di comunicazione, spesso anche oltre l’idea creativa.

Ormai, infatti, il consumatore ricerca in un progetto anche l’attenzione a tematiche sociali, inclusive e sostenibili e per ottenere ciò, sono necessarie competenze dedicate e specializzate che collaborino durante l’intero processo creativo ed esecutivo.

Si fonda su quest’attitudine la vision operativa di Uniting Group, che tra gli elementi differenziali del proprio modello di business ha proprio la possibilità di coinvolgere in modo sinergico i talenti delle proprie unit: aBit, ALL Communication, FLU, Freshhh e KIWI.

“In Uniting crediamo in un sistema creativo che collega figure professionali, capaci di elaborare e comprendere le esigenze dei brand, strutturando un’esperienza di comunicazione completa – afferma Dario De Lisi, Chief Creative Strategy Officer di Uniting Group – Seguendo questa value proposition da tempo abbiamo iniziato a coinvolgere, oltre alle nostre unit interne, anche freelance legati al mondo della comunicazione come art director, copywriter, creator, digital designer, developer, esperti di intelligenza artificiale ma anche artisti, registi, scenografi, architetti, giornalisti. Ogni figura professionale può apportare un valore aggiunto e fare la differenza, a seconda delle necessità del progetto. Tuttavia, organizzarsi in modo semplice e veloce non è un compito facile e per affrontare questa sfida al meglio presentiamo ora al mercato FREEDANCE Ti va di ballare con noi?

Si tratta di una piattaforma proprietaria del Gruppo che permetterà di creare una vera e propria “rete creativa”: chiunque potrà candidarsi con le proprie competenze specifiche, rendendosi disponibile per future collaborazioni nei tanti progetti di Uniting.

“FREEDANCE Ti va di ballare con noi? è una call to action che, in modo ironico, comunica quanto le idee debbano essere accompagnate e sviluppate grazie a un ballo collettivo, una danza che genera non solo un ritmo nuovo e armonioso, ma anche una manifestazione coesa e coordinata – conclude Marco Mascheroni, Executive Creative Director di Uniting – Simbolicamente come Uniting stiamo aprendo le porte a professionisti appartenenti a differenti settori. Si tratta di una prima volta per un progetto del genere e siamo davvero contenti che porti la nostra firma”.

Attiva ufficialmente dal 21 marzo, la piattaforma rappresenta un progetto estremamente valoriale, supportato con un piano di comunicazione ad hoc, che coinvolgerà non solo i canali proprietari di Uniting, ma anche campagne Meta, Google, LinkedIn e piattaforme dedicate ai creativi.

Per maggiori informazioni relative a FREEDANCE Ti va di ballare con noi?:  https://uniting.it/freedance-balla-con-noi/