IL 6 APRILE IO DONNA È “IL BELLO DEL VERDE” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

IL 6 APRILE IO DONNA È “IL BELLO DEL VERDE”

MEDIA KEY

Sabato 6 aprile iO Donna, il settimanale femminile di Corriere della Sera diretto da Danda Santini, è in edicola e in digital edition con il quotidiano, con un numero interamente dedicato alle tematiche green, dall’attualità alle novità in tema, tra libri, moda, bellezza, gardening.

“Con questo numero speciale abbiamo voluto fare il punto sul “bello del verde”” – spiega la direttrice Danda Santini – “ovvero su tutti quei comportamenti e stili di vita che sono non solo sostenibili ma anche piacevoli. Perché la natura è sempre stata per tutti fonte continua di benefici e benessere. Oggi, ancora di più”.

Nel numero dedicato, ricco di servizi e interviste e per l’occasione con una doppia copertina, iO Donna guarda all’attualità con le storie di: Eleonora “Noris” Cunaccia, esperta di foraging, che, in Trentino, sta trasformando la sua baita in un centro di ricera sulle erbe selvatiche; Simona Roveda, pioniera del cibo biologico e fondatrice di LifeGate; Paola Gianotti, ultraciclista che ha circumnavigato la terra in bici; le 10 “signore del verde”, premiate da iO Donna nel corso di un decennio a Orticola, la mostra-mercato lombarda, di cui anche quest’anno il femminile RCS è media partner. Alle novità all’insegna del green e della bellezza: dai libri agli appuntamenti da non perdere, come il Festival del paesaggio di Roma, alle nuove tendenze del giardinaggio: dallo slow plants al rain garden. Tra moda, beauty e lifestyle, poi, i tessuti, i profumi e le prospettive dell’abitare, all’insegna dell’etica e del riciclo.

E l’impronta green sarà visibile anche su iodonna.it che dedicherà ampio spazio e contenuti ad hoc al tema. Nei giorni precedenti l’uscita del numero, inoltre iO Donna, in collaborazione con LifeGate, darà il via a un’esclusiva “caccia al tesoro” che permetterà di aggiudicarsi delle esclusive bag eco-sostenibili brandizzate, contenenti la rivista e una lattina di semi di camomilla, che verranno nascoste in alcuni dei luoghi verdi o simbolo di sostenibilità di Milano. Per individuarle basterà scovare gli indizi, testuali e visivi, che saranno pubblicati nell’account IG @iodonna_it. Le lettrici potranno inoltre contribuire con foto e stories.

Con un’attività di guerrilla marketing, nei giorni precedenti l’uscita in edicola, le esclusive eco bag di iO Donna, contenenti una copia del giornale e dei semi di cui prendersi cura e far crescere, saranno distribuite da hostess con cargo bike elettriche brandizzate iO Donna in centri selezionati.