FACILE IMMOBILIARE E DOMEO ANNUNCIANO UNA NUOVA PARTNERSHIP CENTRATA SUL DIGITALE PER RIVOLUZIONARE IL MERCATO DEGLI AFFITTI - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FACILE IMMOBILIARE E DOMEO ANNUNCIANO UNA NUOVA PARTNERSHIP CENTRATA SUL DIGITALE PER RIVOLUZIONARE IL MERCATO DEGLI AFFITTI

MEDIA KEY

Facile Immobiliare (https://facileimmobiliare.it/), l’azienda di riferimento nel settore delle intermediazioni immobiliari in Italia, è lieta di annunciare una nuova partnership con Domeo (https://www.domeo.it/), la prima piattaforma di property management online italiana dedicata agli affitti a medio-lungo termine. Questa collaborazione segna un importante passo in avanti nel settore immobiliare, offrendo soluzioni innovative e convenienti per proprietari, inquilini e professionisti del settore.

Domeo si propone di diventare il punto di riferimento per le locazioni in Italia ed Europa, offrendo servizi di tutela contro la morosità, di gestione dei pagamenti e di assistenza legale e fiscale. La piattaforma si distingue per la sua completezza e facilità d’uso, rendendo il processo di locazione più veloce, sicuro e trasparente per tutte le parti coinvolte.

Facile Immobiliare è entusiasta di unirsi a Domeo in questa missione di innovazione nel settore degli affitti online. Grazie a questa partnership, i clienti di Facile Immobiliare avranno accesso privilegiato ai servizi avanzati offerti da Domeo, godendo di una maggiore efficienza e tranquillità nell’affittare e gestire i propri immobili.

Con Domeo, la gestione degli affitti diventa completamente digitale, consentendo ai proprietari di locare e gestire i loro immobili in modo rapido e sicuro, eliminando il rischio di morosità e con un’attenzione particolare alla conformità legale e burocratica. Gli inquilini, d’altro canto, beneficeranno di un’esperienza utente intuitiva e trasparente, garantendo loro una locazione senza stress e sorprese spiacevoli.

“Con Facile Immobiliare, abbiamo deciso nel 2024 di voler entrare nel mercato degli affitti.
Si tratta di un mercato estremamente competitivo e poco presidiato in maniera strutturata dalle agenzie, ad eccezione di pochissimi player. Con le difficoltà di accesso al credito per i giovani e l’aumento dello smart working il valore del mercato delle locazioni non è mai stato così alto. I prezzi delle locazioni continuano a crescere e c’è sempre più richiesta rispetto all’offerta. Con questa partnership vogliamo unire le nostre competenze nella mediazione con il know-how digitale di Domeo nella gestione della contrattualistica e verifica degli inquilini. Inoltre la protezione del canone è uno strumento importantissimo a garanzia del patrimonio dei nostri proprietari. Siamo certi di poter costruire un insieme un modello di business di successo, utile sia per i clienti e sia per tutti gli agenti e professionisti che collaborano con Facile Immobiliare.” – commenta Charlie Cinolo, CEO di Facile Immobiliare.

“Le locazioni residenziali in Italia sono caratterizzate dalla complessità burocratica e dall’alto tasso di morosità, aspetti che negli ultimi anni hanno portato sempre più proprietari a favorire l’affitto turistico o lasciare sfitti gli immobili.  Attraverso la tecnologia, Domeo consente una gestione efficiente e sicura delle locazioni a medio-lungo termine, garantendo maggior tutela a proprietari, inquilini e professionisti del settore immobiliare.” – dichiara Alessandro Marra, CEO di Domeo.

Questa partnership rappresenta un importante passo avanti nel mondo delle locazioni, un settore che negli ultimi mesi è tornato al centro del real estate italiano. Grazie a questo accordo, Facile Immobiliare continua a offrire ai propri clienti servizi sempre più all’avanguardia e di maggiore qualità, per ricordare, ancora una volta, che il cliente è al centro di tutto.