SIMONE S.P.A. VINCE IL PREMIO “INDUSTRIA FELIX” 2024 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

SIMONE S.P.A. VINCE IL PREMIO “INDUSTRIA FELIX” 2024

MEDIA KEY

Simone S.p.A. (“Simone” o la “Società”), società attiva nel campo dell’editoria quotata su Euronext Growth Milan, annuncia di aver vinto il Premio Industria Felix per il miglior bilancio conseguito nell’anno fiscale 2022 tra le aziende con sede legale in Campania nel settore comunicazione, cultura, informazione e intrattenimento, per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved.

L’azienda è stata scelta dal Comitato Scientifico di Industria Felix, coordinato a livello nazionale dal prof. Cesare Pozzi della Luiss Guido Carli, partendo da un algoritmo vincolante sviluppato dall’inchiesta giornalistica che ha selezionato complessivamente circa 700mila società di capitali con sede legale in Italia e ha individuato solo imprese che nelle rispettive categorie hanno registrato i migliori risultati di bilancio. Industria Felix è una rivista trimestrale di economia e finanza diretta da Michele Montemurro.

Questo importante riconoscimento è stato consegnato questa mattina al presidente e amministratore delegato della Società Luca Misso presso l’Auditorium di Città della Scienza di Napoli, in via Coroglio 57.

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine in co-organizzazione con Regione Campania (tramite il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group e Dalmine Logistic Solutions.

Secondo la ricerca di Industria Felix Magazine, la Campania fa meglio di qualsiasi altra regione d’Italia: circa il 92,3% delle società campane realizzano utili, la migliore percentuale italiana. I dati sono stati estrapolati sui bilanci di 17.562 società di capitali con sede legale in Campania che complessivamente fatturano 141 miliardi di euro. I numeri del Sud Italia in valori assoluti sono distanti da quelli del Nord, ma a livello percentuale le altre regioni meridionali performano meglio in termini di creazione di utili: in Calabria il 90,6%, in Sicilia l’89,9%, in Molise l’89,8% e in Basilicata l’89,7%.

“Per Simone S.p.A. questo premio rappresenta un grande riconoscimento alla solidità finanziaria e alla efficacia del proprio modello di business, che riesce a coniugare le particolarità di un settore tradizionale come quello editoriale alle esigenze di una clientela sempre più votata all’utilizzo di strumenti digitali – ha dichiarato Luca Misso, amministratore delegato di Simone S.p.A.