Netflix e Publicis Italy / Le Pub presentano “Coming soon” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Netflix e Publicis Italy / Le Pub presentano “Coming soon”

Lo spot vede la partecipazione di noti talenti italiani, sul set delle loro prossime produzioni Netflix, sorpresi in una situazione insolita. Costretti ad interrompere le riprese a causa dell’assenza della troupe, scoprono che tutti sono riuniti nel backstage davanti alla Tv per non perdersi la diretta del Festival.

Una grande storia non dovrebbe mai essere interrotta. Se questo accade, deve esserci un buon motivo. Uno tra questi è sicuramente il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, l’evento culturale pop più seguito e importante dell’anno. La 73° edizione del Festival più atteso d’Italia è partita ieri e, per altre quattro serate, l’attenzione sarà rivolta esclusivamente agli artisti e alle canzoni in gara. In questi giorni, circa 13 milioni di italiani stanno guardando il Festival e commentando sui social, generando più di 33 milioni di interazioni. Proprio da questo insight nasce l’idea al centro della nuova campagna “Coming soon” di Netflix Italia, firmata da Publicis Italy / Le Pub e diretta dal regista newyorkese Tucker Bliss.

La campagna vede la partecipazione di noti talenti italiani del calibro di Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti ad interrompere le riprese per poi scoprire che l’intera troupe si è riunita nel backstage davanti alla TV per non perdersi la diretta del Festival. Ma, se per Sanremo tutto si ferma e quasi non si parla d’altro, la line-up del 2023 di Netflix arriva puntuale a sorprendere gli spettatori con nuovi appassionanti titoli in uscita mese dopo mese.

La campagna integrata, on air durante i break di Sanremo con un long cut da 60” e un formato da 30”, prevede anche una pianificazione social su Twitter, Instagram e Facebook per incentivare il coinvolgimento della community.

YT VIDEO LINK: https://youtu.be/j4hZU-lzjY8       

CREDITS
Client: Netflix Italia
Creative Agency: Publicis Italy / Le Pub
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
CCO: Mihnea Gheorghiu
Executive Creative Director: Luca Boncompagni
Executive Creative Director: Diego Tardani
Client Service Director: Ilaria Lorenzetti
Account Manager: Giulia Frerè
Sr. Copywriter: Adina Cristea
Art Director: Daniele Tesi
Planner: Alex Moore
Data Strategist: Andrea Battista
Head of Content & Social: Valentina Salaro
Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
PR Manager: Eleonora Botta
Sr. Content Manager: Antonio Conte
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Laura Mazzia

Production
Production company: Movie Magic Int.
Director: Tucker Bliss
DOP: Benjamin Loeb
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Viola Luzardi
Junior Producer: Valentina Allievi
Junior Producer Talents: Luca Bettinetti
Set Design: Andrea Rosso
Stylist: Camilla Giuliani
 
Editor: Sam Bould

Pianificazione: GroupM