XXII Spot School Award, prossimi incontri con studenti di Napoli, Milano, Bari - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

XXII Spot School Award, prossimi incontri con studenti di Napoli, Milano, Bari

Continuano anche a febbraio gli incontri con accademie e università per il XXII Spot School Award, Premio Internazionale dedicato agli studenti di comunicazione, e cresce l’interesse per i brief sociali di quest’anno. La finalità di ogni incontro, alcuni effettuati in streaming, è quella di approfondire e far conoscere meglio a studenti e docenti i tre temi su cui sviluppare le campagne pubblicitarie, ciò è reso possibile dalla partecipazione dei referenti di associazioni e organizzazioni committenti. Prossime tappe saranno Napoli, Milano e Bari. Il 20 febbraio l’appuntamento è con la DAM Academy, scuola partenopea di specializzazione con corsi di comunicazione grafica e web marketing; il 28 febbraio incontro con gli studenti del master in creative direction di IED Milano, network di alta formazione con dodici sedi e presente anche in Spagna e Brasile; infine, il 6 marzo il Premio sarà ospitato dall’Accademia di Belle Arti di Bari, istituto con oltre cinquant’anni di attività e che forma studenti in molti settori, tra cui arti visive, grafica, multimedialità. Con gli organizzatori del Premio e i docenti degli istituti, interverranno Flavia Petrin presidente nazionale AIDO, Lucia Forlino ufficio politiche migratorie e protezione internazionale Caritas Italiana, Cesare Crova di Italia Nostra.

“Abbiamo tre importanti partner al XXII Spot School Award”, sottolinea Gerardo Sicilia presidente del Premio, “che sono Caritas Italiana, AIDO Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule ed Italia Nostra. E con essi tre argomenti di notevole interesse su cui i giovani partecipanti potranno lavorare, cioè una maggiore attenzione all’accoglienza e all’inclusione, la cultura del donare per la vita e la salvaguardia dell’ambiente e dei paesaggi che solo il nostro Paese può vantare. Siamo certi che anche quest’anno la giuria sarà colpita positivamente dalla creatività degli studenti e che premieremo campagne di grande impatto e efficacia”.

La deadline per l’invio dei lavori è fissata al 15 aprile, le giornate finali con la consegna del Gran Prix si svolgeranno a fine maggio a Salerno.

#TheYoungestAward  #SpotSchoolAward

Maggiori informazioni sul sito: www.spotschoolaward.it