Samag Holding Logistics affida a Crearts la comunicazione di Air Ocean Cargo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Samag Holding Logistics affida a Crearts la comunicazione di Air Ocean Cargo

Quest’anno, è arrivata la riconferma della scelta di Samag, attraverso la consegna del restyling del sito web e della gestione delle attività di LinkedIn marketing di Air Ocean Cargo, forwarder con sede a Milano, Shanghai e Hong Kong.

Si può dire che la presenza di una partnership vincente possa essere dimostrata, in parte, dalla riconferma e dall’ampliamento delle relazioni esistenti. Crearts è un’agenzia di branding, che ha fatto delle persone e delle relazioni il fulcro della sua attività. Questo le ha permesso di stringere rapporti duraturi con i suoi clienti, contribuendo da un lato a creare una specializzazione nel settore della logistica e, dall’altro, a portare l’agenzia a percorrere un cammino di crescita al fianco di alcune grandi aziende operanti nel settore.

È questo il caso di Samag Holding Logistics nome di rilievo nel mondo della logistica e dei trasporti. Nel corso degli anni, Samag H.L. ha non solo riconfermato il mandato a Crearts per la gestione della comunicazione della Holding, ma le ha affidato anche una missione: comunicare in maniera distintiva l’identità di alcune delle controllate che ne fanno parte, come CBS Lavoro e Idia.

Quest’anno, è arrivata la riconferma della scelta di Samag, attraverso la consegna del restyling del sito web e della gestione delle attività di LinkedIn marketing di Air Ocean Cargo, forwarder con sede a Milano, Shanghai e Hong Kong.

Air Ocean Cargo è oggi una realtà consolidata nel campo della logistica internazionale. Attraverso una fitta rete di corrispondenti presenti in ogni Continente, riesce a offrire un servizio di trasporto internazionale capillare, attraverso servizi terrestri, marittimi, aerei o integrati.

L’esigenza che ha spinto la Holding ad assegnare questo compito a Crearts è stata quella di far emergere e rinvigorire l’identità di AOC, incanalandola nella più strutturata architettura di marca e logiche comunicazionali di Samag. Un approccio integrato, multicanale, in grado di dare una forma unica e riconoscibile all’azienda. Un restyling complesso e articolato, che tocca tutti i canali di comunicazione dell’azienda che fa capo alla Holding.

L’assegnazione del progetto AOC è frutto di un rapporto di fiducia e di stretta collaborazione, nato ormai tre anni fa, che ha visto Crearts accompagnare Samag Holding Logistics in un percorso graduale di acquisizione di consapevolezza di marca e di consolidamento della sua immagine presso i propri clienti.

La sfida, ampiamente superata, era di consentire alle altre aziende appartenenti alla Holding di riuscire a mantenere la propria identità all’interno di un ecosistema molto più ampio. La conoscenza del settore, l’approccio di apertura, ascolto e comprensione nei confronti delle varie realtà ha consentito a Crearts di strutturare una strategia vincente e di centrare in pieno l’obiettivo. Ci è riuscita con CBS Lavoro, agenzia per il lavoro presente all’interno di Samag H.L., e con Idia, agenzia formativa specializzata in Sicurezza e Salute sul Lavoro. Ora tocca ad AOC, con cui è già iniziata la prima fase di confronto e pianificazione strategica.

Samag H.L. è, ad oggi, uno dei nomi di maggiore rilievo all’interno del settore della logistica, sicuramente un fiore all’occhiello per Crearts, frutto di un approccio al cliente sicuramente lungimirante ma anche e soprattutto umano.