Ferrarelle rompe gli schemi con la nuova campagna “Sete di Piacere” che racconta il suo “pleasure effect” - MEDIAKEY
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Ferrarelle rompe gli schemi con la nuova campagna “Sete di Piacere” che racconta il suo “pleasure effect”

La campagna firmata da AUGE e pianificata da Essence MediaCom è on air sulle principali reti nazionali dal 19 marzo.

Ferrarelle torna in comunicazione con il nuovo spot “Sete di Piacere” on air a partire dal 19 marzo fino ad agosto sulle principali emittenti televisive nazionali. La campagna, firmata AUGE, rompe gli schemi rinnovando l’heritage del brand e racconta il pleasure effect di Ferrarelle: un piacere che parte dal gusto e arriva al benessere, grazie alle microbollicine 100% naturali e al prezioso mix di minerali che fa bene all’organismo. Un racconto che prende vita attraverso un linguaggio contemporaneo, visivamente appagante ed estremamente distintivo: “Sete di Piacere” nasce dall’unione di diverse tecniche di esecuzione con la live action alternata a un mix di tecniche di animazione, dall’illustrazione anni ’70 al 3D.

“Attraverso questa nuova campagna, Ferrarelle punta ad un’evoluzione nel racconto del brand che si esprime attraverso il concetto di piacere: un piacere che nasce dalla naturalità e da un gusto distintivo e arriva al benessere. Lo spot mantiene lo spirito iconico e identitario di Ferrarelle, raccontando la storia di un consumatore sempre più consapevole ed esigente, alla ricerca del piacere, anche nel gesto più semplice di bere un bicchiere d’acqua, in un mondo da sempre contraddistinto da messaggi funzionali. Non raccontiamo la sete d’acqua, ma la sete di Ferrarelle” spiega Gabriele Monda, Head of Marketing di Ferrarelle Società Benefit.

“Ferrarelle è un patrimonio italiano, un brand conosciuto da tutti. Abbiamo voluto rinfrescarne l’iconicità, attraverso un riposizionamento che parte dalla definizione di un ruolo molto preciso e strettamente connesso all’unicità del suo prodotto. Vogliamo far riscoprire il piacere di bere un’acqua che è un piacere per papille gustative oltre che per il corpo. Nel momento in cui abbiamo studiato la water-journey di Ferrarelle abbiamo capito quanto fosse importante raccontarla a tutti”, Luca Buonamici, Strategy Director di AUGE.

“Lavoriamo con i brand per aiutarli a diventare quello che sono. Il lavoro con Ferrarelle inizia con questo spot in modo eccitante e costruttivo”, Federica Ariagno, Executive Creative Director and Partner di AUGE.

La live action è stata girata a Napoli e a Milano, con la casa di produzione Mercurio e il regista svedese Maceo Frost, director premiato a livello internazionale, mentre le animazioni sono state curate dallo studio londinese Strange Beast. A guidare lo spettatore in questo viaggio di piacere è anche la musica scelta per accompagnare le immagini, con protagoniste le sonorità psichedeliche della traccia “I Feel Free” dei Cream eseguito dalla music agency Sizzer. La pianificazione, curata da EssenceMediacom, prevederà un planning su tutte le emittenti nazionali e digitali oltre al presidio dei canali social.

https://www.youtube.com/watch?v=0MjP1Y5pPYw

CREDITS
AUGE Strategy
Strategy Director: Luca Buonamici

AUGE Communication
Executive Creative Directors: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Head of Art: Paolo Raffaello Rubino
Senior Copywriter: Riccardo Stazione
Art director: Federica Confalonieri, Gianluca Malimpensa
Producer: Jessica Ferguson

CDP: Mercurio Film
Regia: Maceo Frost
Dop: Robin Asselmeyer
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Martina Perversi
Junior Producer: Sofia Colombo
Scenografia: Andrea Rosso
Styling: Valentina Mezzani
Editor: Eleonora Cao