BFC Media, il Gruppo Editoriale leader nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, presenta il numero 66 di Forbes che parte da Firenze per raccontare la storia di Pasquale Cataldi, che, come tanti, si è innamorato delle bellezze della città e ha creato una società, la Altus Lifestyle, che lavora per dare nuova vita a palazzi straordinari per ristrutturarli e dare loro eleganza e confort per poterci vivere nel XXI secolo. Nelle sue oltre 140 pagine, di cui ben 20 di pubblicità Forbes #66 contiene tantissimi altri servizi e approfondimenti:
- Lunga Vita al Rock: A occupare le prime due posizioni della classifica dei dieci artisti più pagati del mondo al ROCK il gruppo musicale britannico Genesis e Sting. Negli ultimi 12 mesi hanno incassato rispettivamente 230 e 210 milioni di dollari. Nella lista anche i due creatori dei Simpson
- AAA cercasi elettricisti: Sia l’Europa che l’America stanno investendo massicciamente nella transizione ecologica. Ma in entrambi i mercati esiste un problema di manodopera: mancano tecnici specializzati per installare caricabatterie, pompe di calore e altri dispositivi verdi. L’industria solare spagnola è ferma. In Germania il 60% degli appaltatori elettrici ha posti vacanti. L’Ue sta pensando a una doppia strategia: formazione da una parte e immigrazione controllata dall’altra.
- L’innovazione non è un dettaglio – C’è chi ha pensato di semplificare i servizi domestici o la supply chain tramite il digitale. Chi ha investito nella moda inclusiva e chi ha promosso l’artigianalità. Ecco i ragazzi under 30 selezionati da Forbes Italia che stanno rivoluzionando il settore del Retail & E-commerce.
Allegato a Forbes 66 lo speciale 100 Professionals 2023, la quinta edizione della selezione di avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il top della professione presente in Italia e che ormai non si fermano più all’Italia ma vanno alla conquista di tutto il mondo. Per il personaggio di copertina il direttore Alessandro Mauro Rossi ha scelto Francesco Corbello come rappresentante di questo orientamento degli studi verso l’internazionalizzazione e per come, grazie ad un programma specifico realizzato con il suo studio supporta le piccole e media imprese, quelle che Forbes chiama Small Giants, piccoli giganti.
Restando in tema in allegato a Forbes troviamo il nuovo numero di Forbes Small Giants, il progetto che cammina al fianco delle piccole e medie imprese e che ci porta a scoprire e valorizzare le eccellenze del territorio italiano grazie al magazine, alla newsletter e al roadshow, giunto all’undicesima tappa.
Tanti gli approfondimenti del magazine di questo mese, dalla logistica green al Salone del Mobile, attraverso ricerche e storie virtuose di imprenditori, startupper e potenziali finanziatori e ancora:
- Ospitalità da Oscar – Francis Ford Coppola ha voluto ritrovare le sue radici investendo in un resort di lusso in provincia di Matera, paese d’origine del nonno.
- Essere Green costa poco – Piccole azioni piuttosto che interventi su larga scala: lo studio di Alessandro Creazza, direttore del Green Transition Hub della Liuc, mette in evidenza il gap nella logistica tra Pmi e multinazionali e i prossimi step per favorire la transizione ecologica.
- La Locomotiva del NordEst – Leader in calzature e articoli sportivi il trevigiano può vantare tra le sue perle il settore del legno-arredo, la inox valley e buona parte delle terre del prosecco.
Completa la serie degli allegati Bike, il trimestrale di 130 pagine dedicato alle due ruote e alla smart mobility questo mese con in copertina Valentino Sciotti, ceo di Fantini.
Un magazine e ben tre allegati che testimoniano ancora una volta come il mondo di Forbes stia diventando sempre più il punto di riferimento delle storie di successo imprenditoriali e menageriali.