Evaneos, viaggiare davvero - MEDIAKEY
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Evaneos, viaggiare davvero

Evaneos nasce nel 2009 dal desiderio dei suoi fondatori di opporsi al turismo di massa, con una forte convinzione: che il viaggio abbia in sé l’incredibile potere di aprire i viaggiatori al mondo e cambiarne le mentalità. In un settore estremamente competitivo, con player storici, la sfida comunicativa di Evaneos è stata fin da subito chiara: rendere visibile e comprensibile la proposta di valore che la contraddistingue nel mercato. Questa unicità è fondata sulla connessione tra i viaggiatori e gli esperti locali che conoscono la destinazione meglio di chiunque altro e che sono in grado di co-costruire viaggi unici, autentici, rispettosi dell’economia locale e fuori dai sentieri battuti, capaci di creare un impatto positivo su territori e comunità.

La nuova creatività ADV di Evaneos si basa quindi su un manifesto trasparente e assertivo, e su ciò che sta alla base della ricchezza dell’azienda e dell’esperienza offerta agli utenti della piattaforma. Evaneos non è un’agenzia come le altre, non è necessariamente la più economica fra le proposte di mercato (anche se i suoi prezzi sono costruiti per risultare equi per le economie locali, verso le quali va l’87% della spesa del viaggiatore) e offre una visione del lusso che va oltre i luoghi comuni. Ma Evaneos è soprattutto in grado di offrire ai viaggiatori esperienze reali e stimolanti, a contatto con persone che conoscono il territorio meglio di chiunque altro e sono in grado di offrire esperienze reali, stimolanti, di permettere di viaggiare davvero.

Questa campagna è parte dell’investimento che l’azienda sta effettuando in Italia (mercato strategico e prioritario per Evaneos) anche in seguito al round di finanziamento da 20 milioni di euro.

Il nuovo spot mette in luce gli aspetti chiave della value proposition di Evaneos (la selezione di esperti locali, la certificazione B-Corp, l’unicità dell’esperienza turistica, ecc.) e delinea i tratti delle sue customer persona: famiglie (per le quali gli agenti locali sono in grado di organizzare momenti unici e di coinvolgere anche i più piccini), giovani, senior.

La campagna, realizzata con il gruppo Havas e la media agency Red Pill Media, e localizzata in Italia con la collaborazione di PHD Media, sarà diffusa anche in Francia e Spagna a partire dall’11 aprile su Tv, radio e canali digitali. In Italia verrà trasmessa da alcuni dei più importanti canali televisivi.

Guarda la campagna completa qui.

Paloma Blazquez, country manager Southern Europe at Evaneos afferma: «Crediamo che viaggiare meglio, in modo autentico, sia possibile attuando scelte di viaggio consapevoli. Affidarsi direttamente agli agenti locali, che conoscono e amano il territorio che propongono, è la nostra risposta, il cuore del modello Evaneos. È questa la visione che volevamo condividere in questa nuova campagna “Viaggiare davvero”».

Marco Tinelli, Presidente di Redpill Media, commenta: “La visione di Evaneos deve essere condivisa con quante più persone possibile e questa è la nostra missione in Redpill Media. Redpill Media è quindi orgogliosa di supportare Evaneos per 2 anni nella costruzione di campagne mediatiche per rendere Evaneos un attore chiave nel turismo in Francia e in Europa”.