“Quando cerchi un montascale, non cercare un montascale. Cerca Stannah”. Ritorna la campagna multicanale di Stannah - MEDIAKEY
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“Quando cerchi un montascale, non cercare un montascale. Cerca Stannah”. Ritorna la campagna multicanale di Stannah

“Quando cerchi un montascale, non cercare un montascale”. “Cerca Stannah, quello che ti cambierà la vita”. Ed è proprio l’iconica poltroncina montascale ad essere protagonista della campagna di Stannah Italia, on air in queste settimane sui principali canali televisivi e con una pianificazione pubblicitaria su stampa e online.

Il leader globale nella produzione e vendita di montascale e servoscala riprende la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa Dolci.

Il concept è tanto semplice quanto accattivante. Stannah diventa sinonimo non del prodotto, bensì del suo end benefit: cambiare vita, ritrovando la propria libertà di movimento. Il visual, inoltre, simula il tipico meccanismo del motore di ricerca del browser.

Ma cambiare la vita delle persone non è l’unico messaggio contenuto nella campagna: l’altro – e non meno importante – è quello che riguarda il recente rinnovo, da parte del Governo, del Bonus Barriere Architettoniche, grazie al quale è possibile ottenere uno sconto in fattura del 75% sull’acquisto di un montascale Stannah.

Giovanni Messina, General Manager Italia e Francia di Stannah, commenta: “Siamo felici di proseguire la nostra campagna pubblicitaria in Italia confermando la nostra promessa ‘Stannah ti cambia la vita’: un’idea semplice e allo stesso tempo memorabile per il nostro target di riferimento”.

Domenico Piraino, art director di Dolci, afferma: “Abbiamo accettato la sfida di promuovere la mission di Stannah: un cambiamento di vita libero e gioioso, che abbiamo raccontato discostandoci dai classici codici utilizzati in questo settore e rinnovando l’aspetto visivo della campagna, conferendole un appeal digital dalle cromie ricercate.” Alessia Fattori e Federica Terenghi, copywriter di Dolci, aggiungono: “L’escamotage narrativo è semplice e riconoscibile e va ad attualizzare l’azione della ricerca in un gesto che ormai è diventato quotidiano”.

“Con questa campagna puntiamo ad aumentare la consapevolezza del consumatore nei confronti dei montascale, soluzioni che possono davvero cambiare la vita delle persone”, conclude Giovanni Messina.

Per vedere il soggetto della campagna (versione 15’’): https://www.youtube.com/watch?v=F3rFKiInLMs

CREDITS
Agenzia creativa: DOLCI
Direttore Creativo: Guido Cornara
Client Partner: Anna Ferrario
Art Director: Domenico Piraino
Copywriter: Federica Terenghi, Alessia Fattori
Agenzia di media planning: MEDIACLUB