“ChatGPT: Welcome back, Italy!” e welcome OpenAI su magnews! - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneTecnologie e app

“ChatGPT: Welcome back, Italy!” e welcome OpenAI su magnews!

Dopo una breve pausa dovuta al provvedimento del Garante dello scorso 11 aprile, e alla conseguente attesa di garanzie da parte di OpenAI, siamo orgogliosi di comunicare che la piattaforma magnews è pronta ad offrire il suo potenziale alle aziende che vogliono utilizzare l’Intelligenza Artificiale per accelerare le attività di marketing e migliorare le operazioni quotidiane di comunicazione.

Introducing Subject Assistant, la nuova soluzione AI di magnews
Sappiamo che, per una comunicazione che salti all’occhio, il subject è un elemento fondamentale. Tuttavia, individuare quello giusto può essere difficile in un contesto dinamico in cui la qualità dei contenuti e il tempo a disposizione sono in conflitto.

Subject Assistant è la nuova funzionalità AI sviluppata da magnews grazie all’integrazione con OpenAI. Analizzando il contenuto della tua comunicazione, Subject Assistant è in grado di generare automaticamente delle proposte di subject e preheader, per permettere agli utenti di magnews di avere a disposizione proposte alternative e uniche, in grado di catturare l’attenzione dei destinatari delle loro comunicazioni.

La funzionalità Subject Assistant si attiva scaricando la nuova app AI Assistant di magnews. Basterà collegare un account OpenAI a magnews (per sapere di più su come utilizzare AI Assistant di magnews visita il seguente link: https://www.magnews.it/blog/il-mondo-di-magnews/come-utilizzare-ai-assistant-di-magnews/).

La nuova funzionalità di magnews è un passo avanti verso il futuro dell’email marketing e ti consente di creare comunicazioni sempre più intelligenti e personalizzate, e se i subject proposti dall’AI non ti soddisfano, è possibile richiedere nuovi suggerimenti e selezionare le proposte più adatte in base alle caratteristiche del target di riferimento.

Non solo AI, anche integrazione dei dati online e offline
Magnews, inoltre, consente di unire le capacità dell’Intelligenza Artificiale al potenziale dei 3 moduli di magnews: Profile Studio, Journey Lab e Magnews Transactional.

La piattaforma martech sviluppata in Italia, nello specifico a Faenza (Ravenna), consente di creare sinergia tra l’Email Marketing e la Marketing Automation per la gestione di Customer Journey omnichannel, Il valore aggiunto di magnews per i business si basa sulla costruzione della Visione Unica del Contatto, che abilita l’integrazione tra online e offline per creare campagne sempre più personalizzate e multicanale.

Visione Unica del Contatto: il segreto per competere nel Phygital
Costruire una Visione Unica del Contatto, o Unique Customer View, è fondamentale per conoscere meglio i prospect e clienti. È possibile creare un profilo dettagliato dei contatti, che aggrega e integra tutte le informazioni raccolte su di loro provenienti da fonti diverse (online e offline). Ciò consente ai brand di personalizzare e ottimizzare le proprie strategie di comunicazione e di marketing.

Con magnews è possibile accedere e analizzare informazioni importanti in modo immediato in un’unica dashboard, mettendo in evidenza ciò che il Brand ritiene interessante. Inoltre, consente di ottenere Insight sull’intero database o su un Audience specifica in real time.

“Elevando le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale tramite l’integrazione di magnews con OpenAI, possiamo fornire soluzioni sempre più personalizzate e intelligenti ai nostri clienti”, spiega Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di magnews. “Siamo costantemente alla ricerca di nuove funzionalità che creino valore per i brand che scelgono magnews, offrendo loro strumenti e soluzioni che consentano di sfruttare appieno le opportunità offerte dalla trasformazione digitale”.

La gestione della Privacy, GDPR e trattamento dei dati all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE) di magnews:

Un altro degli aspetti a vantaggio delle aziende che utilizzano magnews è la grande attenzione dedicata a sicurezza e privacy, per offrire la massima protezione dei dati e tutelare i diritti degli utenti. La piattaforma offre solide funzionalità per la gestione del consenso e la sicurezza dei dati, supportando i clienti nel rispetto dei principi fondamentali di Accountability e Data Protection by Design e by Default. Inoltre, è importante sottolineare che attraverso magnews i clienti possono trattare i dati personali all’interno dello Spazio Economico Europeo, in conformità alle normative europee in materia di protezione dei dati.

Per maggiori informazioni su magnews, visita il sito ufficiale: https://www.magnews.it/