Multicedi - Decò: al via l’iniziativa “Chi trova una pizza trova un amico”, la collezione di articoli per la pizza firmata Easy Life - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Multicedi – Decò: al via l’iniziativa “Chi trova una pizza trova un amico”, la collezione di articoli per la pizza firmata Easy Life

Un’operazione che prevede una forte attivazione anche sul piano dei social media, all’insegna della convivialità e del divertimento, anche perché vede coinvolti i protagonisti di Casa Surace.

Il Gruppo Multicedi, nei punti di vendita ad insegna Decò, ha lanciato la Short Collection “Chi trova una pizza trova un amico” attiva fino al 22 giugno. L’iniziativa è stata pensata e sviluppata con una strategia ominicanale, coinvolgendo i clienti sia in punto di vendita e sia sui canali digital e social dell’insegna. La pizza è più di un semplice piatto, è un vero e proprio moltiplicatore di sentimenti che regalano un’esperienza di felicità. Con la collezione Decò di colorati accessori Easy Life, preparare e servire la pizza perfetta sarà una piacevole occasione di condivisione a tavola con amici e famiglia.

La meccanica di partecipazione prevede che nel periodo dal 31 marzo al 22 giugno, ogni 15 euro di spesa il cliente riceverà un bollino da applicare sull’apposita scheda di raccolta. Al raggiungimento della numerica correlata all’articolo di proprio interesse, con l’aggiunta di un piccolo contributo i clienti potranno ritirare il premio desiderato. Inoltre, i possessori di Carta Essere Decò potranno utilizzare i punti della propria carta in luogo del contributo in denaro.

L’operazione consente di collezionare il set perfetto per preparare e gustare la pizza preferita: rotella pizza, piatto pizza, teglia pizza, presine, coltelli e forchette.

A corredo dell’iniziativa, a partire dal 24 aprile, è attivo anche un contest social, che coinvolge tutta la community digital Decò che invita gli utenti a raccontarsi. Una comunicazione dal tono ironico che mette a confronto i must della degustazione pizza, partendo dal presupposto che non esistono regole per gustare davvero una pizza, l’importante è provare la vera esperienza di felicità che può regalare. Perché la pizza non è un alimento, è un sentimento!

Per partecipare al contest social, su Instagram il cliente dovrà seguire la pagina Decò, pubblicare sul proprio profilo una storia con una foto dei premi della collezione e taggare la pagina Instagram ufficiale @Supermercatideco. Successivamente, una giuria voterà le fotografie con più stile che potranno vincere un forno pizza G3 Ferrari.

La Short Collection sarà supportata da un’ampia campagna di comunicazione omnicanale, che vedrà coinvolti tutti touchpoint dell’insegna Decò. È previsto, infatti, un piano di comunicazione digital e una comunicazione dedicata in-store, grazie all’esposizione di
locandine, digital signage e volantino. La radio in-store, inoltre, trasmetterà per tutto il periodo un soggetto radio dedicato.

Questa iniziativa mira, oltre che a rendere Decò e i suoi negozi sempre più vicini ai propri clienti, a consolidare l’identità distintiva nei territori in cui l’insegna è presente fidelizzando i clienti attuali e attraendone di nuovi.