Scapin Group lancia la campagna adv sul tavolo Chiglia - MEDIAKEY
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Scapin Group lancia la campagna adv sul tavolo Chiglia

Scapin Group, storica azienda italiana leader nella lavorazione di pezzi unici customizzati di marmo, granito, pietra naturale e materiali compositi destinati all’arredamento e all’edilizia, lancia la nuova campagna advertising multicanale sul tavolo Chiglia, realizzata dalla multichannel communication agency DMIND, che ha gestito anche il media mix della pianificazione. Il concept della campagna trae ispirazione dal design del tavolo Chiglia, frutto della collaborazione professionale tra Scapin Group e Stefano Boeri Interiors. Il tavolo è stato progettato per essere un arredo che sfida le mode e il tempo, maestoso ed eterno nel suo impatto estetico e inseribile come una vera e propria scultura arredativa, oltre che funzionale, all’interno di qualsiasi ambiente abitativo.

L’iconica struttura del piano, riprende la caratteristica forma della chiglia di una barca, in un sofisticato gioco di incastri che risponde ad una consapevole ricerca di equilibrio, longevità dello stile, perfezione delle forme.
La trasparenza del vetro che compone le gambe, incontra e esalta la vibrante matericità del piano in marmo o quarzo e la ricchezza estetica della sua texture: il piano sembra così sospeso in uno spazio temporale e senza gravità.

A fare da sfondo alla materia, all’unicità, alla realtà senza tempo del tavolo Chiglia, un antico edificio imponente, elegante e maestoso con elementi della classicità,come absidi, affreschi, archi, absidi.
Gli spazi della spiritualità, dell’ingegno, della cultura della nostra storia, fanno da cornice al tavolo, che viene presentato come opera d’arte immortale, che mantiene la sua essenza e il suo valore estetico, a prescindere dal contesto in cui viene inserito.

La campagna pur essendo di prodotto, riesce a trasferire tutti gli asset valoriali del Brand Marmo Arredo: innovazione tecnologica, sapere artigiano, Know-how tecnico e progettuale, spirito visionario e continua ricerca.
Il tavolo Chiglia diventa strumento visivo non solo per raccontare se stesso, ma per essere portavoce del livello di expertise di Marmo Arredo, che sempre più si distingue all’interno del settore di riferimento, per l’importanza data alla cultura di progetto e alla professionalità artigiana applicata alle superfici attraverso tecnologie all’avanguardia e pionieristiche.

La campagna porta la firma della multichannel communication agency DMIND, associata Una – Aziende della Comunicazione Unite, e prevede i il coinvolgimento dei più importanti quotidiani nazionali e delle maggiori testate di arredo sia consumer che trade, e il web, che riveste un ruolo di completamento e viene utilizzato in risposta all’approccio sempre più digitale di ricerca delle informazioni.
Sono dunque previsti anche investimenti in programmatic advertising, sui maggiori portali di arredamento e Google.