IAB Italia lancia ‘IAB Showcase’, il primo marketplace per il digital content riservato a brand e agenzie - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneEventi e sponsorship

IAB Italia lancia ‘IAB Showcase’, il primo marketplace per il digital content riservato a brand e agenzie

IAB Italia, l’Associazione di riferimento della pubblicità digitale in Italia, porta per la prima volta in Italia IAB Showcase, il marketplace dedicato ai digital content che il prossimo 30 maggio riunirà per una intera giornata i produttori e gli investitori in contenuti digitali. Ispirato agli “IAB Newfronts”, che in America sono l’appuntamento di riferimento per la industry da ormai dieci anni, IAB Showcase è una novità assoluta per il panorama italiano. 

Piattaforme, editori, agenzie, case di produzione presenteranno in modalità “live show” i loro progetti di maggior successo, i formati e le soluzioni pubblicitarie più innovative, per orientare nella maniera più efficace le decisioni di investimento.

Nel cuore del Tortona District milanese, gli invitati potranno vivere in ogni spazio dell’Hotel Magna Pars – dal Main Stage al Roofdeck passando per le Suite – momenti di confronto diretto con le aziende e le loro offerte, resi ancora più coinvolgenti e divertenti dalla presenza di creator, autori e influencer.

Oltre alle presentazioni sul Main Stage, ci saranno momenti di networking, meet&greet, eventi speciali con gli influencer, aperitivi, show cooking e party.

“IAB Showcase è già un successo, e lo dimostra la partecipazione di aziende del calibro di Amazon Ads, CairoRcs Media, Ciaopeople, Connected-Stories, Forbes, Hearst Digital SA, MDE – Audio Strategy, Mondadori Media, Pluto TV, Show Reel Agency e YouTube. Anche i centri media hanno accolto in modo entusiastico questa iniziativa. Vogliamo che SHOWCASE diventi uno dei format di riferimento per l’industry del digital advertising, e stiamo già pensando ad una sua estensione europea” ha commentato Sergio Amati, General Manager di IAB Italia.

L’appuntamento con IAB Showcase è a Milano, il 30 maggio dalle ore 9:00 alle 19:00. È riservato a investitori e agenzie media. Per richiedere un invito consultare il sito dell’evento.

https://showcase.iab.it/2023