Menzione d’onore ai PRWeek Global Awards per la campagna “Esci fuori. Cresci dentro!” ideata da SEC Newgate Italia per il brand Little Tikes di MGA Entertainment - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Menzione d’onore ai PRWeek Global Awards per la campagna “Esci fuori. Cresci dentro!” ideata da SEC Newgate Italia per il brand Little Tikes di MGA Entertainment

Il progetto dedicato alla promozione del gioco attivo nei bambini in età pre-scolare, ottiene il suo primo riconoscimento.internazionale

La campagna Esci fuori. Cresci dentro!, ideata e realizzata da SEC Newgate Italia per il brand Little Tikes di MGA Enterteinment, ottiene la menzione d’onore, nella categoria Corporate Branding, ai PRWeek Global Awards 2023, conferiti ieri a Londra nel corso dell’annuale cerimonia. La campagna Esci fuori. Cresci dentro! nasce a fine 2020, quando SEC Newgate Italia, chiamata in gara da MGA Entertainment, coinvolge in un brainstorming mamme e papà dell’agenzia, con figli piccoli. Sono i mesi della seconda ondata di Covid, dove gli impatti del lockdown sui bambini si fanno più evidenti, non solo per effetto della didattica a distanza, ma anche per la restrizione delle attività all’aperto, già molto ridotte nelle grandi città.

Viene così a delinearsi un ampio progetto multicanale con una missione ben precisa: diffondere il valore del gioco attivo nella vita di ogni bambino. Il progetto, sposato in pieno da MGA, genera un vero e proprio movimento culturale, con iniziative dall’alto valore sociale e il patrocinio del Comune di Milano.

Tre i filoni di attività del progetto Esci Fuori. Cresci Dentro! Il primo si apre con Il Manifesto del Gioco Attivo, 10 principi redatti da un comitato scientifico per divulgare in modo pop questo approccio al gioco e alla vita. Firmato e condiviso centinaia di volte, diventerà poi anche una canzone, un contenuto ingaggiante per i più piccoli che ha trasmesso loro l’importanza del diritto al gioco. Il secondo è “Gioca Per Bene”, l’attività creativa di social fundraising in collaborazione con Fondazione Arché, per portare il gioco ai bambini che vivono in condizioni di fragilità. Il terzo è “Scendi in Cortile”, un’iniziativa concreta che coinvolge le comunità locali per portare aree di gioco dove ce n’è più bisogno.

Il progetto Esci Fuori. Cresci Dentro! è diventato così la voce del gioco attivo. Ampiamente raccontato dalle più importanti testate nazionali, ha stimolato conversazioni e disseminato buone pratiche, e il video della canzone ha ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni.

“Siamo davvero contenti e orgogliosi che questo progetto fortemente voluto con SEC Newgate e in cui tutta MGA crede, abbia ottenuto un importante riconoscimento internazionale che si aggiunge agli altrettanto importanti premi vinti nella scorsa edizione di The Prize qui in Italia”, ha dichiarato Daniela Pavone, head of marketing EMEA and Italy di MGA.

La menzione d’onore ai PRWeek Global Awards 2023 è il primo riconoscimento “globale” per il Gruppo SEC Newgate, dopo i molti ricevuti nei diversi Paesi dalle singole società del Gruppo (fra questi il recentissimo, “PRovoke Media’s Public Affairs of the Year North America” per l’americana GSG).

“Siamo felici e orgogliosi che a portare questo risultato sia SEC Newgate Italia, “capostipite” del Gruppo, confermando il carattere “worldwide” di SEC Newgate, fra le prime 30 firme al mondo nell’area delle PR e dell’advocacy”, ha commentato Paola Ambrosino, amministratore delegato di SEC Newgate Italia. “E lo siamo ancor più per averlo fatto con un progetto così coinvolgente, che esprime al meglio il nostro modo di concepire la comunicazione e la responsabilità sociale”.