Gemini Commerce, arrivano il lancio ufficiale e la chiusura di un round da 2,5M per l’innovativa piattaforma ecommerce SaaS - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Gemini Commerce, arrivano il lancio ufficiale e la chiusura di un round da 2,5M per l’innovativa piattaforma ecommerce SaaS

Sono già diverse le realtà che hanno deciso di portare su Gemini i loro ecommerce: tra queste ci sono brand nel fashion e nell’arredo come Lazzari, Biffi Boutique, LoveTheSign, e player importanti del B2B come Colfert e molti altri. Anche l’ecosistema di partner è in rapida crescita e comprende agenzie e system integrator verticali.

L’ecommerce ha registrato una forte accelerazione nel triennio 2020-22, generando nuove esigenze per chi vende online e aprendo una finestra d’ingresso per soluzioni innovative. Gemini ha colto questa opportunità creando una piattaforma ecommerce cloud di nuova generazione.
Davide Barlassina, CEO di Gemini Commerce, ha dichiarato: “i quasi dieci anni di esperienza con Hevelop (azienda di system integration ndr.), ci hanno fatto capire che per sbloccare le potenzialità degli ecommerce bisogna mettere al centro l’ecommerce manager, fornendogli una soluzione semplice, completa e che lo renda autonomo; specialmente nelle aziende del mid-market, per reagire al cambiamento anziché subirlo, è necessario avere strumenti potenti ma economicamente sostenibili […] Ci è voluto un pizzico di follia per lanciarci in un’impresa così ambiziosa, e clienti ed investitori ci stanno credendo”.

Investitori e banche, infatti, hanno creduto al progetto, finanziando Gemini con 2,5 milioni di euro che serviranno per accelerare il lancio del prodotto, in primis, sul mercato italiano e continuare ad investire in innovazione.

Ancora Barlassina: “Dopo una fase di startup, siamo orgogliosi di presentare Gemini Commerce. La nostra missione è democratizzare gli strumenti ecommerce di livello enterprise anche per il mid-market, perché crediamo che la tecnologia debba liberare il potenziale delle persone e rendere più semplice il loro lavoro”.

Gemini Commerce poggia su un’innovativa architettura headless e a microservizi, che la rende l’unico SaaS personalizzabile sul mercato. Questo approccio elimina le preoccupazioni per hosting e aggiornamenti, rendendo possibile la customizzazione, come se fosse un open source. È anche in grado di supportare una gestione completa sia per B2C che per B2B, con funzionalità avanzate come PIM omnichannel, listini multipli, segmentazione dinamica dei clienti e BI integrata.

Sono già diverse le realtà che hanno deciso di portare su Gemini i loro ecommerce: tra queste ci sono brand nel fashion e nell’arredo come Lazzari, Biffi Boutique, LoveTheSign, e player importanti del B2B come Colfert e molti altri. Anche l’ecosistema di partner è in rapida crescita e comprende agenzie e system integrator verticali.

Gemini Commerce è già disponibile per la sottoscrizione o per richiedere l’ingresso nel partner program. Per maggiori informazioni gemini-commerce.com