Il nuovo sito di Poggio al Tesoro - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Il nuovo sito di Poggio al Tesoro

Il nuovo sito web di Poggio al Tesoro rispecchia l’anima lifestyle del brand grazie ad un design sorprendente e accattivante che dona spazio al colore e gioca nell’alternanza di immagini, video e testi mantenendo viva l’attenzione, e la curiosità, anche dell’utente più esigente.

A curare il progetto di restyling è The Branding Crew, la boutique agency specializzata nel branding e digital per eccellenze dell’alto di gamma nei settori del Food & Wine, Ospitalità, Nautica e Design e che già aveva progettato e sviluppato il sito di San Polo Montalcino, altra importante della famiglia Mastella Allegrini.

Il nuovo sito web di Poggio al Tesoro rispecchia l’anima lifestyle del brand grazie ad un design sorprendente e accattivante che dona spazio al colore e gioca nell’alternanza di immagini, video e testi mantenendo viva l’attenzione, e la curiosità, anche dell’utente più esigente.  

Già le voci di menu evidenziano i valori e i punti di forza di Poggio al Tesoro. La tenuta, Bolgheri, i vigneti – con le loro ineguagliabili caratteristiche garantite da quel terroir meraviglioso che solo la costa maremmana offre – e ovviamente i vini, grandi protagonisti di un racconto avvincente che narra l’eccellenza made in Italy.

All’interno di questa nuova piattaforma digitale non potevano mancare sezioni come “Storie DiVino” e i “Diari della Vendemmia” che offrono contenuti editoriali e approfondimenti verticali dedicati alla comunità dei Wine Lovers.

The Branding Crew, oltre alla progettazione e allo sviluppo della struttura intuitiva, fruibile e interamente responsive, ha realizzato ogni contenuto. Foto e clip video sono infatti il frutto di shooting pianificati ad hoc e realizzati dall’agenzia fiorentina che li ha poi uniti ad effetti inaspettatamente dinamici. Un connubio sorprendente che racconta l’anima classica del vino con quel tocco di contemporaneità che, ancora oggi, è difficile trovare in questo settore.

Ogni aspetto grafico è stato curato nei minimi dettagli per far percepire un approccio inedito e non convenzionale: il racconto della tenuta è affidato ad una timeline diversa dal solito, un cipresso che scandisce, anno dopo anno, gli avvenimenti più importanti. L’idea è quella di ripercorrere insieme all’utente l’iconico viale di Bolgheri per arrivare tra i vigneti, nella cantina e infine al mare sentendo addosso la leggera brezza che soffia e i caldi raggi del sole, quasi acciecati dal riverbero della luce sulla superficie dell’acqua.

Grazie a tutto questo, CSS Design Awards e Awwwards, i due portali internazionali dove le più importanti agenzie al mondo candidano i siti realizzati per i propri clienti, premiano ancora una volta The Branding Crew.

Nel caso di CSS Design Awards è stato ottenuto il riconoscimento come Best Innovation (Innovazione del sito, nella sua complessità), Best UI Design (User Interface Design, ovvero il design del sito, lo studio per renderlo esteticamente accattivante) e Best UX Design (User Experience Design, ovvero lo studio per rendere l’esperienza di navigazione più performante possibile).

Da Awwwards, il sito di Poggio al Tesoro, riceve invece la Honorable Mention.

https://www.poggioaltesoro.it/it