Uasabi e Housegram insieme per un nuovo sviluppo industriale - MEDIAKEY
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Uasabi e Housegram insieme per un nuovo sviluppo industriale

La prima talent house esperienziale italiana, vanta oltre 35 talent si rilancia con un approccio creativo e di business innovativo. Uasabi entra in società come partner strategico e commerciale. Il progetto partito già da circa un anno, vuole tracciare un nuovo metodo e rivoluzione nel mondo delle community e influencer marketing. Nato a Roma dalla idea dei tre soci fondatori Giulio Soricelli, Simone Gargiuli e Lorenzo Recchia, Housegram vanta già un fitta rete di collaborazioni sul territorio italiano e un piano industriale ambizioso.

Giulio Soricelli, uno dei founder dichiara: “Stiamo costruendo un huc creativo popolato da talent adatti ad ogni tipo di azienda e storytelling, ad oggi vantiamo più di  35 talent, con un bacino di + 15 mio follower e più di 10 eventi esperienziali durante l’anno.

Abbiamo costruito un ecosistema esclusivo e dinamico che si estende in tutta Italia, dove i talent possono

esprimersi e contaminarsi senza vincoli, ma rimanendo fedeli alla nostra vision e guidati dal nostro team.”

HOUSEGRAM: UN NUOVO APPROCCIO ALL’INFLUENCER MARKETING
Nell’ultimo decennio i social hanno attraversato differenti fasi, dall’essere aggregatori di persone con interessi simili a strumento per il racconto della propria identità.

In questa nuova fase dove lo “smarrimento” sembra essere purtroppo uno dei sentimenti più comuni di una generazione, si sente il bisogno di coltivare forme d’interazione reali che sappiano ispirare e contaminare i ragazzi.

Housegram, la prima talent house esperienziale d’Italia, un ecosistema dove talent, content creator e

giovani professionisti digitali collaborano e interagiscono per coltivare il proprio talento.

I social network sono un grande abilitatore, ma spesso anche una tentazione ad isolarsi dietro ad uno schermo contando i like. Il nostro obiettivo è d’invertire la tendenza, sfruttando questi strumenti per riavvicinare le persone, ispirarle e portarle a vivere esperienze uniche al di fuori della loro cameretta.

Raccogliamo la sfida di un’intera generazione, la sfida più difficile: diamo l’opportunità ai ragazzi, di incontrarsi in uno spazio digitale e fisico che sia ispiratore, acceleratore e incubatore di idee e contenuti.

Housegram ha già in cantiere lo sviluppo e apertura di hub esperienziali in tutta Italia e un piano di acquisizione talent che porterà la House a contare più di 50 talent entro fine anno. Inoltre il progetto vanta una casa di produzione interna dedicata al branded content e un dipartimento di ricerca quali/quantitativa ed etnografica.

IL RUOLO DI UASABI
Diego De Lorenzis CEO di Uasabi afferma: “Fin dal primo giorno è nata una chimica speciale tra le nostre realtà, un’alchimia lavorativa e valoriale che ci ha portato in tempi strettissimi a disegnare un ambizioso piano di sviluppo che vedrà Uasabi come partner e socio per la crescita e lo sviluppo del progetto.

Credo che il mondo delle House come le abbiamo conosciute, abbiamo bisogno di una rinfrescata creativa e metodologica, vogliamo cercare di diventare un’opzione veramente innovativa per intercettare il target delle nuove generazioni e fare la differenza per i Brand che sposeranno il nostro percorso.”