Il Gruppo Arsenalia potenzia il suo ecosistema con tre nuove realtà - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Il Gruppo Arsenalia potenzia il suo ecosistema con tre nuove realtà

Arsenalia, gruppo che sviluppa progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico, continua a crescere con tre nuove aziende: Cultur-e, Oblics e Versostudio L’obiettivo del Gruppo è creare un ecosistema integrato in costante evoluzione che trae dalla complementarietà delle competenze la sua forza vitale. Le recenti operazioni accelerano la realizzazione di un progetto imprenditoriale aperto al coinvolgimento dei lavoratori e che offre ai clienti soluzioni ad alta specializzazione, garantendo efficienza ed armonia fra tutte le componenti del Gruppo.

Cultur-e conferisce l’esperienza consolidata in progetti di comunicazione corporate di alto profilo. Da sempre accompagna grandi aziende e Pubblica Amministrazione nel processo di ingresso sui media digitali e nella costruzione di una nuova relazione con i cittadini/consumatori. Fra gli altri clienti: Enel, Iren, INPS, Treccani, Musei Vaticani, Fastweb, Italiaonline.

“Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita del progetto Arsenalia, di cui condividiamo lo spirito e l’energia creativa. Avevamo già collaborato in passato, ma oggi cambiamo passo. Grazie a tecnologie evolute, insieme potremo sviluppare tutto il potenziale del nostro approccio data-driven alle strategie di comunicazione e alla produzione dei contenuti” dichiara Simona Battistella, Founder & CEO Cultur-e.

Oblics accompagna le organizzazioni più complesse verso il cambiamento tecnologico, puntando a liberarne il potenziale inespresso. Con la partecipazione di Peoplerise, innovativo player della business transformation, si dà vita a un’alleanza strategica che rafforza l’expertise nel change management e nei processi di digital transformation.

“Al centro di ogni nostro progetto noi mettiamo sempre le persone, vero cuore pulsante di ogni organizzazione. Per facilitare l’adoption di piattaforme CRM, HRIS, Collaboration e ERP costruiamo progetti di formazione e strategie efficaci di comunicazione: dal design a campagne di comunicazione interna e portali intranet per migliorare l’employee experience” evidenzia Daniele Palmitesta, Founding Partner Oblics.

Versostudio, infine, integra le competenze del Gruppo con la sua visione olistica, innovativa e contemporanea degli spazi fisici innestati da strumenti digitali. Grazie al service design e all’utilizzo strategico dei dati, sviluppa people journey integrate e proiettate nel futuro.

“Abbiamo collaborazioni con aziende dei settori Healthcare, Luxury, Production e Retail, ma qualunque sia il contesto, noi affrontiamo ogni nostro progetto a partire dall’ascolto del luogo, applicando un innovativo processo di co-design degli spazi e delle connessioni fisico-digitali tra aree e persone” dichiara Andrea Galanti, ideatore e partner di Versostudio.

Con l’ingresso delle tre nuove aziende, il Gruppo Arsenalia getta le basi per un solido sviluppo nel prossimo futuro.

“Nel 2023 proiettiamo di raggiungere un fatturato di 100 milioni di euro con un team composto da più di 900 persone. Stiamo crescendo a doppia cifra anno su anno, senza momenti di flessione e con prospettive eccellenti. Siamo orgogliosi dei nostri risultati. Con l’ingresso di Cultur-e, Versostudio e Oblics all’interno del gruppo Arsenalia, raggiungiamo le sedici società, consolidando un corpus di competenze forte, trasversale e sinergico” conclude Valentino Girardi, partner Arsenalia.