Insieme a DDB Group Italy, Volkswagen lancia il suo canale TikTok - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Insieme a DDB Group Italy, Volkswagen lancia il suo canale TikTok

Con sviluppo della strategia creativa per l’apertura del canale TikTok, DDB Group Italy arricchisce ulteriormente il percorso di costruzione dell’intera comunicazione social di Volkswagen e si rafforza come partner creativo su tutti i canali di comunicazione. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese e oltre 18 milioni di utenti attivi in Italia, TikTok è diventata una piattaforma imprescindibile per comunicare con una target trasversale, fatto di giovani e non solo.  Inoltre, questo canale sta diventando strategicamente rilevante specialmente per il settore automotive e ha permesso al 66% degli utenti di scoprire novità riguardo ai brand che amano in modo semplice e diretto, con un modello comunicativo sempre improntato all’intrattenimento.

Ed è proprio questo l’obiettivo strategico di Volkswagen: coltivare la propria community di lovers condividendo gli interessi e le passioni del target con lo stile e l’ironia che da sempre sono nel DNA del brand.

È stato quindi Francesco Totti, ambassador della famiglia 100% elettrica, a inaugurare il canale TikTok di Volkswagen con una campagna dedicata a Nuova ID.3, l’elettrico già pronto a cambiarti la vita senza cambiartela affatto.