“Videostrategy. Pianificare, produrre e distribuire video ad alto impatto” è il nuovo libro di Andrea Stagnitto, Founder & Creative Director presso Social Content Factory, e Diego Lifonti, presidente di The Story Group e Amministratore Delegato di Lifonti & Company. Il libro, la cui uscita è prevista per settembre, sarà il punto di riferimento per tutti i comunicatori che vogliano utilizzare nel modo più efficace la leva video, conoscendo e padroneggiando la metodologia della Videostrategy®.Il manuale parla ai giovani che muovono i primi passi all’interno di agenzie e aziende, agli studenti in formazione sulla comunicazione d’impresa e ai manager e professionisti che affrontano il linguaggio video per la prima volta.
Il volume illustra quanto sia fondamentale partire da una strategia basata su obiettivi a lungo termine, che sappia governare, anche grazie alla giusta creatività, un percorso lineare e coerente di costruzione della Brand Reputation. Una tale pianificazione comporta lungimiranza, ma conduce anche a benefici concreti in termini di efficacia comunicativa, rispetto e protezione dei codici e dell’immagine della marca e ottimizzazione del budget. Gli argomenti affrontati spaziano dall’identità di marca alle diverse tipologie di video esistenti alla pianificazione e ottimizzazione della produzione, riportando per ogni argomento numerosi esempi tratti dal mondo della comunicazione internazionale, ma anche e soprattutto da progetti video strategici di successo che gli autori hanno seguito personalmente negli anni. Attraverso QR code inseriti nell’opera si potranno visionare direttamente in un sito dedicato i contenuti via via menzionati.