“Videostrategy. Pianificare, produrre e distribuire video ad alto impatto”: è prevista per settembre l’uscita del nuovo libro di Andrea Stagnitto e Diego Lifonti, per i tipi di FrancoAngeli - MEDIAKEY
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“Videostrategy. Pianificare, produrre e distribuire video ad alto impatto”: è prevista per settembre l’uscita del nuovo libro di Andrea Stagnitto e Diego Lifonti, per i tipi di FrancoAngeli

Protagonista è il video, leva fondamentale nel flusso della comunicazione contemporanea, raccontato per i giovani e per chiunque sia interessato a processi di skilling, upskilling e reskilling. Il manuale sarà inserito all’interno della collana “Community. Corporate & Marketing communication” di FrancoAngeli. Nel libro saranno presenti numerosi contributi di Responsabili della Comunicazione
di alcune tra le più importanti aziende italiane, nonché esperti di comunicazione che hanno condiviso il loro parere su tematiche inerenti la videostrategy.

“Videostrategy. Pianificare, produrre e distribuire video ad alto impatto” è il nuovo libro di Andrea Stagnitto, Founder & Creative Director presso Social Content Factory, e Diego Lifonti, presidente di The Story Group e Amministratore Delegato di Lifonti & Company. Il libro, la cui uscita è prevista per settembre, sarà il punto di riferimento per tutti i comunicatori che vogliano utilizzare nel modo più efficace la leva video, conoscendo e padroneggiando la metodologia della Videostrategy®.Il manuale parla ai giovani che muovono i primi passi all’interno di agenzie e aziende, agli studenti in formazione sulla comunicazione d’impresa e ai manager e professionisti che affrontano il linguaggio video per la prima volta.

Il volume illustra quanto sia fondamentale partire da una strategia basata su obiettivi a lungo termine, che sappia governare, anche grazie alla giusta creatività, un percorso lineare e coerente di costruzione della Brand Reputation. Una tale pianificazione comporta lungimiranza, ma conduce anche a benefici concreti in termini di efficacia comunicativa, rispetto e protezione dei codici e dell’immagine della marca e ottimizzazione del budget. Gli argomenti affrontati spaziano dall’identità di marca alle diverse tipologie di video esistenti alla pianificazione e ottimizzazione della produzione, riportando per ogni argomento numerosi esempi tratti dal mondo della comunicazione internazionale, ma anche e soprattutto da progetti video strategici di successo che gli autori hanno seguito personalmente negli anni. Attraverso QR code inseriti nell’opera si potranno visionare direttamente in un sito dedicato i contenuti via via menzionati.