ICAM, dopo il successo della prima campagna B2B, rilancia con nuovi volti - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

ICAM, dopo il successo della prima campagna B2B, rilancia con nuovi volti

L’azienda ha scelto i nuovi protagonisti che rappresenteranno l’eccellenza del cioccolato ICAM per i canali professionali.

ICAM Cioccolato, azienda lecchese tra i leader nella produzione di cioccolato di altissima qualità che ha fatto della passione per il cioccolato il proprio tratto distintivo, ha selezionato quattro nuovi volti per il rinnovo della campagna pubblicitaria delle due linee professionali ICAM Professional e Agostoni, a seguito degli ottimi risultati ottenuti con la prima. “In testa mille ricette. Nelle mani un solo cioccolato” è il claim che l’azienda ripropone, per ribadire non solo la qualità eccellente dei propri prodotti, pensati e studiati per ottenere risultati di altissimo livello e capaci di assecondare la creatività in ogni ambito; ma anche l’esperienza, la passione e il know-how che l’azienda mette a disposizione degli artigiani del gusto in tutto il mondo

Analogamente alla prima campagna, anche in questa occasione ICAM ha coinvolto come protagonisti alcuni tra i propri clienti, a testimonianza dell’attenzione che riserva per le persone che ogni giorno scelgono i suoi prodotti. In particolare, i quattro nuovi volti provengono da esperienze diverse e interpretano ognuno la propria arte culinaria, dalla gelateria alla cioccolateria, fino alla pasticceria da ristorazione e al mondo dei lievitati.

I professionisti scelti sono Marco Aliberti, pasticcere lievitista della Pasticceria Aliberti di Montoro Superiore (AV), membro dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre, Gianluca Aresu, chef della Pasticceria Piemontese di Cagliari, rinomato per le sue abilità artistiche nella lavorazione del cioccolato e anche scrittore di diversi libri, Marco Venturino, gelatiere della gelateria “I Giardini di marzo” di Varazze (SV) che si è aggiudicato il 1° posto al Gelato Festival World Ranking 2022 e, infine, Ilenia Zini, talentuosa pastry chef da ristorazione che si contraddistingue per le sue creazioni curate, equilibrate ed eleganti che realizza presso l’Hotel Spöl di Livigno. 

Gli scatti di cui si compone la campagna si caratterizzano per il loro essere artistici ed estremamente evocativi, vedendo immortalati i quattro maestri alle prese con gli ingredienti che li accompagnano ogni giorno e che rendono ogni lavorazione impeccabile, capaci così di esaltare ed unire la loro maestria alle peculiarità uniche del cioccolato ICAM.

La nuova campagna, che sarà presente a partire dal mese di giugno sulle principali testate di settore italiane ed estere, ha l’obiettivo di promuove una gamma di prodotti 100% Made in Italy, realizzati con materia di primissima qualità proveniente da una filiera interamente controllata, in grado di soddisfare ogni esigenza dei professionisti che operano nei settori cioccolateria, pasticceria e gelateria.

Credits
Fotografo: Duglas Andreetti
Agenzia: Zero Design Studio