The Ordinary lancia The Periodic Fable™. Una tavola scientifica con zero scienza - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

The Ordinary lancia The Periodic Fable™. Una tavola scientifica con zero scienza

The Ordinary continua a farsi portavoce della trasparenza con un’altra campagna audace, focalizzata su miti, accessibilità e scienza.

Il brand, noto per la sua filosofia rivoluzionaria nel mondo della cosmetica, mette al centro del suo ultimo progetto le false credenze che circondano la skincare, rompendo lo status quo attraverso una serie di “elementi inventati”. L’obiettivo: sfidare il linguaggio di marketing fuorviante spesso usato per vendere prodotti cosmetici con scarsissimo fondamento scientifico.

A ottobre, The Ordinary – celebre per le sue formulazioni supportate dalla scienza, prezzi onesti e trasparenza senza fronzoli – presenta The Periodic Fable™, una provocatoria reinterpretazione della tavola periodica. Il brand ha creato 49 “elementi” privi di qualsiasi base scientifica, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso quelle parole di tendenza, generate dal marketing, che inducono i consumatori a credere in promesse da sogno o “magiche”, prive di validità scientifica.

The Ordinary dichiara apertamente nomi e slogan che travisano la scienza e l’azione reale degli ingredienti, spingendo invece il consumatore ad acquistare prodotti basati sull’hype. Alcuni di questi claim includono: “Poreless” (Senza pori), “Medical Grade”, “Fat Freezing” (Congelamento del grasso), “Eternal Youth” (Giovinezza eterna), solo per citarne alcuni.

Negli ultimi nove anni, The Ordinary ha usato la propria voce per promuovere un’industria più trasparente, con l’obiettivo di distinguere i fatti dalle finzioni e garantire ai consumatori la piena consapevolezza degli ingredienti che applicano sulla pelle. Il brand punta a generare grande attenzione grazie a un video di lancio coinvolgente e una campagna OOH (out-of-home) a livello globale, invitando i consumatori a guardare oltre il marketing e a fidarsi della scienza.

In un mare di slogan colorati, The Periodic Fable™ si distinguerà per la sua chiarezza e semplicità.

Questa iniziativa urbana celebra ancora una volta ciò per cui The Ordinary è costantemente riconosciuto: affrontare i problemi in modo semplice, diretto e sensato.

La campagna sarà supportata da una sezione dedicata sul sito di The Ordinary, in cui sarà possibile approfondire le voci della tavola: https://theordinary.com/en-it/the-periodic-fable.html