Un’identità che evolve, una visione che si rafforza: FutureBrand con Università San Raffaele Roma - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Un’identità che evolve, una visione che si rafforza: FutureBrand con Università San Raffaele Roma

Abbiamo accompagnato l’Università San Raffaele Roma nel percorso di ridefinizione della propria visual identity, un progetto che testimonia la profonda evoluzione dell’ateneo, che mette in relazione la solidità della tradizione accademica con l’energia di un’università digitale, dinamica e aperta al futuro.

“Il nuovo logo — essenziale, rigoroso, contemporaneo — interpreta l’identità dell’ateneo in chiave attuale, restituendo coerenza e forza espressiva ai valori in cui si riconosce: autorevolezza, apertura, innovazione. Abbiamo operato una sintesi visiva che racconta la missione dell’università: essere al fianco di studenti, ricercatori e professionisti, valorizzando talento, competenze e ricerca,” spiega Elena Tornabene, head of client service FutureBrand.

Non un semplice restyling, dunque, bensì un passo importante di un processo di un ampio cambiamento: una trasformazione culturale e progettuale, pensata per rafforzare il posizionamento dell’Università San Raffaele Roma a livello nazionale e internazionale attraverso un’identità più riconoscibile, coerente e più vicina alla sua comunità.

La nuova visual identity si esprime attraverso tutti i touchpoint: dai canali digitali agli spazi fisici dell’ateneo, fino ai materiali di comunicazione istituzionali. Una svolta rilevante, che sancisce la volontà dell’università di guardare avanti, con una proposta formativa solida, inclusiva e orientata alla sostenibilità.