Swan&Koi conquista un’altra stella Mediastars: premiato il progetto di comunicazione web sul bilancio di sostenibilità 2023 di Camst group - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsternePremi e riconoscimenti

Swan&Koi conquista un’altra stella Mediastars: premiato il progetto di comunicazione web sul bilancio di sostenibilità 2023 di Camst group

Il DNA dell’agenzia con sede a Milano e a Bologna si è rivelato un valore aggiunto per svolgere al meglio questo incarico. Benefit dal 2020 e B Corp del 2024, Swan&Koi ha saputo esprimere al meglio l’impegno verso la sostenibilità di Camst group.

Un bilancio più che positivo per l’agenzia Swan&Koi, associata UNA, che venerdì sera si è aggiudicata il primo classificato Mediastars, il premio tecnico della pubblicità italiana, nella sezione Internet categoria NO PROFIT con il “racconto corale” del percorso quotidiano verso la sostenibilità che impegna la Cooperativa Camst group, il gruppo leader della ristorazione collettiva, commerciale e fieristica, banqueting e facility management, diventato benefit nel 2023.

Un traguardo che l’agenzia di comunicazione, già Benefit e dallo scorso anno B Corp, ha valorizzato al meglio. Come? Attraverso una serie di strumenti raccolti in un sito verticale (https:// sostenibilita.camstgroup.com/) dedicato alla sostenibilità che comunica ai molteplici pubblici di Camst group l’impegno concreto e costante e le scelte determinanti operate dalla azienda in uno scenario ampio e in continuo divenire.

La strategia di Swan&Koi è partita da un concept che racchiude in sé la responsabilità, ma anche il forte legame che unisce le persone che operano all’interno di Camst, pronte a rispondere alla sfida che “Camstobenefit” ha lanciato e raggiunto. Il concept è stato declinato in tutti gli strumenti coinvolti in questo progetto comunicativo di ampio respiro che ha impegnato l’agenzia nella direzione strategico- creativa che include la produzione dello smart report, del bilancio di sostenibilità e delle numerose infografiche che lo rendono di più immediata comprensione, fino alla progettazione, sceneggiatura e produzione di 8 video interviste a due voci con i principali stakeholder del Gruppo.

“Camsto” è sfociato nel naturale file rouge di ogni sezione del sito, progettato e realizzato con la finalità di dettagliare in modo chiaro ed esaustivo tutti gli impegni della Cooperativa verso gli obiettivi dell’agenda Onu 2030: per l’ambiente (camstoplanet), le persone (camstopeople), la gestione (camstogovernance) e la filiera (camstovaluechain). L’ultima sezione, Camstostories dà rilievo alle videointerviste, insieme a podcast e articoli redazionali, per testimoniare la forte condivisione del purpose Camst da parte degli stakeholder, espressa con progetti di sostenibilità congiunti.

Gaia Zavoli CEO Swan&Koi ha ritirato il premio ringraziando Camst group “per la sfida che ci ha offerto, lieta di aggiungere una stella in più al firmamento di riconoscimenti ottenuti dall’agenzia negli ultimi anni”.

“Questo premio riconosce un grande lavoro di squadra, in cui Swan&Koi si è perfettamente integrata, mettendo a punto gli strumenti ideali per comunicare il nostro impegno” ha confermato Ilaria Cuseo, Responsabile Comunicazione Istituzionale Camst Group, sul palco insieme a Zavoli.