Presentato durante le festività natalizie 2024, il Pink Lady® Christmas Tree ha reso ancora più magico il periodo natalizio con la sua ricetta innovativa e l’inconfondibile colore rosa del marchio Pink Lady®, la celebre mela italiana dal bollino a forma di cuore, croccante, aromatica e succosa.
Realizzato dai maître chocolatier di La Perla di Torino, l’albero di cioccolato è composto da una ricetta esclusiva con cioccolato bianco e mela Pink Lady®, che bilancia la dolcezza del cioccolato bianco con il suo gusto fresco e i suoi sapori unici che coniugano miele, vaniglia, rosa e spezie.
Il grande successo della limited edition ha spinto i due brand a candidare il Pink Lady® Christmas Tree ai DolciSalati&Consumi Awards 2025, dove ha vinto il premio per la Migliore iniziativa di co-marketing. La premiazione si è svolta a Tuttofood Milano il 6 maggio 2025, alla presenza di Donatella Prampolini, Presidente della Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione e Vicepresidente Confcommercio Imprese per l’Italia.
Il concorso organizzato ogni anno da Tespi Mediagroup intende celebrare l’impegno delle aziende agroalimentari che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti, attività di marketing e comunicazione.
Ciò che ha fatto incontrare Pink Lady® e La Perla di Torino è una visione comune dell’artigianalità e la cura per i dettagli: Pink Lady® si distingue per la sua raccolta rigorosamente a mano e per la dedizione che i produttori hanno nel loro lavoro per assicurare che ogni mela esprima al meglio il suo gusto unico.
Allo stesso modo, il laboratorio La Perla di Torino da oltre 30 anni racconta una storia di eccellenza e tradizione, attraverso la selezione di materie prime di eccellenza e attraverso una lavorazione artigianale del cioccolato che riprende la tradizione cioccolatiera piemontese, con uno sguardo all’innovazione e al design.
Corporate Background Pink Lady®
Creata da più di 25 anni, l’Associazione Pink Lady® Europe riunisce oggi 3.180 produttori, 13 distributori autorizzati e 10 vivaisti italiani, francesi e spagnoli. Questo modello innovativo di collettivo agricolo si è costituito e cresce sulla base di valori di equità e di solidarietà. Pink Lady® Europe si impegna per lo sviluppo di una produzione responsabile e attenta alle persone così come alla natura, e si fa garante di una qualità impeccabile. I produttori si impegnano ogni giorno con passione per offrire a tutti gli amanti della mela un
frutto dal gusto unico.

