DOPO CINQUE ANNI DI PRESENZA ESCLUSIVAMENTE DIGITALE, IL BRAND RIAFFERMA IL SUO DNA E ANNUNCIA IL RITORNO DELLA RIVISTA NEL FORMATO CARTACEO
Da oggi è in edicola Grazia Francia. Dopo cinque anni di presenza esclusivamente digitale, l’iconico brand del Gruppo Reworld Media – con oltre 85 anni di storia e presente in oltre 20 Paesi nel mondo – riafferma il suo DNA di “news fashion magazine” e ritorna nel formato cartaceo che ne aveva decretato il successo 15 anni fa.
Grazia Francia celebra la cultura pop in tutte le sue sfaccettature – dall’attualità alle tematiche sociali, dalla moda alla bellezza, fino agli stili di vita – dando voce ai talenti e ai personaggi del momento ma anche anticipando tendenze, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Questo ritorno alla stampa conferma l’unicità, l’eleganza, l’audacia e lo spirito acuto di Grazia, che non è solo una rivista ma diventa una vera e propria esperienza di lettura, raffinata e vibrante, da condividere e trasmettere.
“Siamo estremamente orgogliosi del ritorno dell’edizione cartacea di Grazia France, con una formula inedita e distintiva, e con un posizionamento unico nel suo genere”, dichiara Daniela Sola, Amministratrice Delegata di Reworld Media Italia. “La Francia è un mercato strategico per il mondo del lusso, della moda e del lifestyle, e siamo entusiasti di offrire ai lettori di tutto il mondo e ai nostri clienti pubblicitari un ecosistema Grazia a 360 gradi. Print, digitale e social si fondono in un’esperienza unica, caratterizzata da un tono di voce riconoscibile e da un’identità forte”.
Grazia France, sotto la guida della direttrice Céline Perruche (nel team fin dal lancio del magazine nel 2009), è concepito come un oggetto prezioso, curato nei dettagli grafici, nelle texture e nei caratteri, per offrire un’esperienza di lettura immersiva che invita a toccare ed esplorare ogni pagina nei suoi minimi particolari.
Affianca Perruche, Marin Laborne, Direttore artistico e fotografo di Grazia France, nonché autore della nuova identità visiva del brand, del marchio e della veste grafica del giornale.
Con questa nuova edizione, Grazia France conferma la forza del brand, combinando l’impatto del formato cartaceo alla sua presenza già consolidata digitale che conta quasi 3 milioni di visitatori unici ogni mese su Grazia.fr e più di un milione di follower su TikTok, Instagram e Facebook.
A supporto del lancio del primo numero è prevista una campagna di affissioni di grande formato nelle strade di Parigi che darà il via a un’iniziativa senza precedenti: domani, venerdì 7 marzo, Grazia France invaderà i muri della Capitale con le proiezioni di eventi spettacolari durante la settimana della moda (rue du Fox, Quai de Valmy, Place de la Bastille). Nel corso di questa messa in scena urbana, verrà proiettato un video esclusivo, ideato in collaborazione con gli Studenti del 4° anno della LISAA Graphic Design & Communication Paris. Un modo di mettere in luce i giovani talenti del futuro oltre che essere una sfida stimolante che ha permesso loro di mettersi alla prova con un progetto concreto.
Infine, il 15 e 16 marzo, Grazia France darà vita a uno spettacolo alle Galeries Lafayette Paris Haussmann attraverso un’esperienza unica che permetterà ai visitatori di immergersi nell’universo del brand e di catturare momenti indimenticabili.
Per Grazia France, che avrà cadenza semestrale, è prevista una tiratura di 80.000 copie.

