Zendesk: la Customer Experience con un impatto sociale positivo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Zendesk: la Customer Experience con un impatto sociale positivo

La Zendesk Foundation, la cui mission è collegare le persone, i prodotti e le risorse di Zendesk con le organizzazioni non profit che affrontano sfide sociali complesse, ha annunciato i vincitori dei Tech for Good Impact Awards. All’inizio dell’anno, Zendesk ha invitato alcune realtà non profit a condividere come avrebbero utilizzato la tecnologia e il supporto di Zendesk per espandere le loro attività e costruire un futuro migliore. Zendesk ha quindi selezionato 15 organizzazioni meritevoli che riceveranno finanziamenti da 10.000 a 50.000 dollari, per un totale di oltre 350.000 dollari, insieme all’accesso gratuito al software aziendale.

Cinque realtà riceveranno 50.000 dollari e parteciperanno al programma di formazione professionale di Zendesk. Questa iniziativa offre corsi di apprendimento e certificazioni Zendesk alle comunità svantaggiate, fornendo gratuitamente il software a volontari e studenti al fine di migliorare le loro competenze, collegando in particolare gli allievi a opportunità lavorative all’interno della vasta base di clienti dell’azienda. Il programma mira a generare 10 milioni di dollari in stipendi entro la fine del 2024, contribuendo così a ridurre il divario economico fra le persone. Le organizzazioni selezionate sono:
Fundación Compromiso: offre formazione gratuita per la qualificazione e l’occupabilità di persone di età superiore ai 16 anni con barriere socioeconomiche in tutta l’America Latina;
Laboratoria: supporta le donne dell’America Latina a sviluppare le loro carriere lavorative nel settore tecnologico;
Passerelles Numériques (PN): offre opportunità di formazione e occupazione per aiutare i giovani vulnerabili a uscire dalla povertà in Vietnam, Cambogia, Filippine e Madagascar;
StreetCode Academy: offre formazione tecnologica gratuita a persone BIPOC negli Stati Uniti per aiutarle ad accedere all’economia dell’innovazione;
West Africa Vocational Education (WAVE): offre formazione e accesso a opportunità di lavoro per affrontare la crisi della disoccupazione giovanile in Africa occidentale.

Le altre organizzazioni vincitrici degli Impact Awards riceveranno finanziamenti da 10.000 a 25.000 dollari ciascuno e il software Zendesk per espandere la loro portata e accrescere il loro impatto positivo a livello sociale. Si tratta di realtà che contribuiscono in modi diversi al sostegno della società. Promuovono la sostenibilità nei sistemi alimentari, danno supporto agli agricoltori, rafforzano le strutture democratiche, agevolano l’accesso degli studenti a risorse cruciali per la salute mentale e si battono per l’equità e la giustizia nel settore della migrazione lavorativa, e sono: 
Close Gap
Fairfood
Issue Voter
– Medical Pantry
Migrasia
MyAgro
Solidaridad
SYE Initiative
Tierra Grata
WellMoney

Zendesk offrirà inoltre software gratuito alle 25 organizzazioni semifinaliste degli Awards.

Tech for Good, il programma di Zendesk che, tramite la donazione del software, la condivisione di competenze e il sostegno finanziario, offre supporto alle organizzazioni non profit nel perseguire le loro cause sociali, collaborerà strettamente con queste realtà, con il supporto dell’esperienza dei dipendenti Zendesk,

“Abbiamo istituito i Tech for Good Impact Awards per amplificare l’importanza delle organizzazioni dedite al bene sociale, andando oltre le mere sovvenzioni finanziarie e integrando la tecnologia come catalizzatore del cambiamento,” ha affermato Alana Ramo, Direttore del programma Tech for Good di Zendesk. “È emerso chiaramente, attraverso il lavoro dei nostri candidati da tutto il mondo, quanto la tecnologia sia cruciale, tempestiva e in grado di creare connessioni. È motivo di orgoglio offrire le soluzioni Zendesk a queste realtà che affrontano le sfide più urgenti a livello globale, e siamo entusiasti di sostenere i loro progressi ora e in futuro.”

Hanno presentato domanda oltre 300 organizzazioni da tutto il mondo. Il team per l’impatto sociale di Zendesk ha selezionato i vincitori in base alla capacità di ciascuna realtà candidata di utilizzare i prodotti dell’azienda a fini sociali e al loro allineamento con la missione della Zendesk Foundation: promuovere la resilienza, rafforzare le comunità e ampliare le opportunità di carriera nella settore tecnologico.