Zeep! ancora insieme a Fondazione Paideia per comunicare inclusione e cambiamento - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEthical business

Zeep! ancora insieme a Fondazione Paideia per comunicare inclusione e cambiamento

La Fondazione Paideia rinnova la sua fiducia in Zeep!, l’agenzia di marketing e creatività del Gruppo Editoriale Athesis, che continua a rafforzare la sua expertise nel non profit.

Nata a Torino nel 1993, la Fondazione Paideia si dedica ai bambini con disabilità e alle loro famiglie, offrendo accoglienza, sostegno concreto nell’affrontare le sfide quotidiane e momenti di spensieratezza. Grazie ad attività di sensibilizzazione e formazione, Paideia si impegna inoltre a diffondere una “cultura dell’inclusione” che contribuisca a costruire comunità più aperte e più consapevoli.

Per il secondo anno consecutivo, Paideia ha affidato a Zeep! le attività di digital advertising su Google e Meta per potenziare la brand awareness e incentivare la raccolta fondi attraverso diverse forme di donazione (regolari, one-off, in memoria, 5×1000 e personal fundraising) e la vendita di bomboniere e regali solidali.

Zeep! supporta la Fondazione anche nella promozione di “Insieme – Il festival di Paideia”, appuntamento annuale che trasforma le strade di Torino in uno spazio di dialogo e confronto, con attività per tutta la famiglia e la presenza di ospiti illustri.

Eravamo alla ricerca di un partner che non fosse soltanto un fornitore di servizi, ma un interlocutore strategico” ha dichiarato Giulia Musso, Responsabile Fundraising della Fondazione Paideia. “Sentivamo il bisogno di qualcuno che ragionasse con noi, che non si limitasse a “eseguire” campagne o fornire strumenti tecnici, ma che ci aiutasse a leggere la complessità delle nostre sfide e a tradurle in strategie efficaci, coerenti con la nostra missione. Lo abbiamo trovato in Zeep! e siamo dunque felici di proseguire il nostro percorso insieme”.

Mettere le nostre competenze al servizio di realtà come Paideia, che fanno davvero la differenza nella vita di tante persone, è per noi motivo di grande orgoglio” ha aggiunto Matteo Peiti, Account Executive di Zeep!. “Gli enti non profit devono fronteggiare una duplice sfida: differenziarsi e dimostrare concretamente il valore che generano. Noi li affianchiamo e li aiutiamo a raggiungere questi obiettivi ambiziosi grazie a strategie di comunicazione su misura, che sappiano unire trasparenza, creatività e capacità di raccontare i risultati ottenuti”.

La complessità della comunicazione nel non profit, con le sue sfide e le sue opportunità, sarà al centro dell’intervento che Zeep! e Paideia terranno insieme martedì 21 ottobre a Torino. In occasione dell’evento iRaiser “Dal board ai donatori: verso la tua strategia di fundraising 2026”, Tarik Giovanni Bensalem, Paid Media Specialist di Zeep!, e Giulia Musso, Responsabile Fundraising di Paideia, saliranno insieme sul palco per condividere la loro esperienza.