ZAPI GARDEN LANCIA “MAZINGA ZAPI”: ALLEATO INVINCIBILE PER LA LOTTA AI RODITORI - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

ZAPI GARDEN LANCIA “MAZINGA ZAPI”: ALLEATO INVINCIBILE PER LA LOTTA AI RODITORI

Zapi Garden, marchio di riferimento in Italia nel settore Home & Garden e parte del Gruppo Fumakilla Ltd (società giapponese proprietaria del marchio VAPE), presenta “Mazinga Zapi”, la nuova campagna di comunicazione che, a partire da novembre e per i prossimi 4 mesi sarà presente su alcuni media nazionali e di settore e sui social media. Zapi porta in campo a difesa delle nostre abitazioni uno dei personaggi più iconici nato dalla penna del leggendario mangaka e autore giapponese Go Nagai: Mazinga Z*.

Nessun topo resiste alla forza di Mazinga Zapi”: con questo claim ironico e d’impatto, Zapi Garden presenta i rodenticidi tecnologi MATRIX dedicati alla protezione dell’ambiente dai roditori: nati dalla R&S Zapilabs per offrire efficacia e maggiore sostenibilità e sicurezza di utilizzo con formulazioni di ultima generazione e classificazioni favorevoli.

La scelta di Mazinga Z* non è casuale: rievoca un mito che ha segnato un’intera generazione e che continua a vivere nella memoria collettiva come simbolo di coraggio, potenza e ingegno. È l’incarnazione dei valori che da sempre ispirano Zapi Garden: sicurezza, efficacia e innovazione.

Nato dalla visione di Go Nagai, autore tra i più influenti della cultura pop giapponese, Mazinger Z ha segnato nel 1972 una vera rivoluzione narrativa. Considerato un precursore nel fondere epica e tecnologia, Nagai è stato il primo a dare al robot un’anima, trasformandolo da semplice macchina in simbolo di coraggio, intelligenza e progresso. Il suo linguaggio visivo, diretto e potente, ha anticipato molte dinamiche dell’intrattenimento contemporaneo, dai supereroi occidentali alla comunicazione cross-media, influenzando generazioni di artisti e creativi.

Oggi quel linguaggio torna protagonista come omaggio alla cultura pop e alla sua capacità di connettere mondi e generazioni. L’estetica anime, la forza delle immagini e l’energia narrativa di Mazinga Zapi diventano strumenti per reinterpretare la comunicazione nel mondo Home & Garden: un approccio che unisce tecnologia e storytelling, ironia e identità di marca, rendendo il messaggio immediato, riconoscibile e condivisibile.

“La collaborazione con Fumakilla ci permette di affrontare il futuro con una prospettiva più ampia e una capacità di innovazione ancora maggiore – sottolinea Michela Zambotto, Direttore Business Unit Italia. – La nostra forza nasce dall’unione di due culture che condividono visione e valori, dove la precisione giapponese incontra la creatività e la sensibilità italiana. È da questa sinergia che nascono campagne come Mazinga Zapi, capaci di interpretare con linguaggi nuovi i temi della protezione, della sostenibilità e del benessere negli ambienti in cui viviamo”.

“La campagna Mazinga Zapi rappresenta in modo emblematico la sinergia tra Oriente e Occidente, tra la creatività italiana e la visione tecnologica giapponese – spiega Enrico Cesarin, Marketing Manager Italia Consumer – È un progetto che dimostra come due visioni diverse possano dialogare in un linguaggio comune, fondendo innovazione e leggerezza, identità di marca e cultura pop. Mazinga Zapi rinnova il modo di comunicare nel mondo Home & Garden, trasformando la protezione della casa in un racconto di energia, stile e contemporaneità”.

Potenza, tecnologia e protezione diventano i pilastri di una narrazione originale e immediatamente riconoscibile, capace di rinnovare con energia e ironia il linguaggio del settore, introducendo una dimensione più emotiva e coinvolgente. In questa veste inedita, l’eroe meccanico più amato di sempre torna per difendere i nostri ambienti domestici con soluzioni innovative e affidabili, sviluppate grazie a tecnologie d’avanguardia.

Da 55 anni Zapi Garden è punto di riferimento nel settore Home & Garden, con un catalogo di oltre 250 referenze per la protezione dell’ambiente domestico e la cura del verde, dai prodotti contro roditori, zanzare, vespe e formiche agli agrofarmaci, corroboranti e concimi, distribuite in più di 3.500 negozi di agraria, consorzi e garden center, supportati da una rete di oltre 30 agenti.