Zalando, la principale piattaforma online di moda e lifestyle in Europa, ha nominato Anna Dimitrova come Chief Financial Officer (CFO), portando con sé una grande esperienza a supporto della strategia di Zalando volta a costruire il principale ecosistema europeo di e-commerce nel settore moda e lifestyle.
Entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Zalando e assumerà la responsabilità dei team Finance e Corporate Governance a partire dal 1° gennaio 2026.
“Sono entusiasta di entrare in Zalando in un momento così cruciale, in cui la nuova strategia dell’ecosistema sta aprendo nuove opportunità commerciali sia nel B2C sia nel B2B, per servire ancora meglio consumatori e brand partner in tutta Europa” ha dichiarato Anna Dimitrova. “Come Zalando, ho una grande passione per il modo in cui la tecnologia trasforma la vita dei clienti, le società e i modelli di business. Zalando è la prova che l’Europa può dare vita ad aziende in crescita per l’era digitale. Non vedo l’ora di collaborare con tutti per accelerare la crescita, ampliare i margini e favorire una forte generazione di cassa su larga scala in tutta Europa”.

