Zago Milano sceglie Cookies Agency: parte oggi la nuova campagna “L’Undermakeup ti prepara a tutto” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

Zago Milano sceglie Cookies Agency: parte oggi la nuova campagna “L’Undermakeup ti prepara a tutto”

Zago Milano sceglie come partner per il 2023 Cookies Agency, allo scopo di identificare il nuovo posizionamento e di costruire le prossime campagne di lancio dei nuovi prodotti, iniziando da Look at MI, il nuovo siero-primer 2 in 1 della linea Undermakeup. La campagna creata e prodotta da Cookies prende il via con uno spot istituzionale sull’undermakeup, un primo video di lancio di Look at MI. Le creatività saranno veicolate sui canali digital e social, e nei diversi punti vendita in cui Zago Milano è presente. La nuova comunicazione “Zago Milano – Be prepared” posiziona il brand, e in particolare la linea undermakeup, come un alleato che permette di essere sempre pronte a tutto, giocando in modo ironico e fashion con gli imprevisti. Perché la vita, si sa, è imprevedibile. E allora tanto vale farci i conti e farsi trovare sempre preparate. “L’undermakeup ti prepara a tutto” è infatti il claim della campagna: se hai a portata un prodotto Zago, saprai come uscire alla grande da ogni situazione.

Proprio come fanno le protagoniste del video di brand che alterna diverse scene di vita vissuta: due amiche al bar in cui entra a sorpresa l’ex, la ragazza che ha dimenticato la cam accesa durante una call di lavoro ed è in deshabillé, quella che non ha sentito la sveglia e ha un colloquio dopo 10 minuti, fino alla scena della disco in cui, incubo di tutte, arriva una ragazza con lo stesso abito della protagonista.

“L’incontro con Coockies Agency ci ha permesso di raccontare l’Undermakeup in una maniera inedita, divertente ed empatica. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione e non vedo l’ora di lavorare insieme ai prossimi lanci” dichiara Gianluca Ottolina, CEO e Founder di Zago Milano. “È stata un’esperienza molto divertente per tutto il team” continua Francesca Mudanò, CEO di Cookies Agency.

“La chiave dell’ironia ci ha permesso di creare item di comunicazione che raccontassero una storia vicina alla nostra audience, spostando il focus dalla bellezza fine a stessa al sentirsi sempre a proprio agio in qualsiasi situazione.”

Credits
Cliente: Zago Milano
Agenzia: Cookies Agency
Direzione Creativa: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
Art director: Chiara Giannuzzi, Deborah Brefaro
Copywriter: Stella Sguinzo, Francesca Mudanò
Account Director: Francesca Amami
Project Manager: Dalila Rivieccio
Social Media Manager: Brunella Vairo
Executive Producer: Mila Requeijo
Director: John Bonardo
Photographer: Manu De Leon
DOP: Lucio [email protected]