Yuppidea Rebranding: il ponte tra Italia e Spagna si rinnova - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Yuppidea Rebranding: il ponte tra Italia e Spagna si rinnova

MEDIA KEY

Yuppidea, l’agenzia di comunicazione e marketing che ha costruito un solido ponte tra Italia e Spagna, annuncia con entusiasmo il suo rinnovamento attraverso un nuovo rebranding. Questa trasformazione è simboleggiata dal nuovo logo, che mantiene i vivaci colori verde brillante dell’originale, e al tempo stesso fa un salto – figurato – mentre si propone di offrire una gamma ancora più ampia di servizi. L’ampliamento dei servizi offerti è un passo fondamentale per rispondere alle esigenze sempre crescenti del mercato e dei clienti stessi. Oltre ai servizi classici di ufficio stampa, ottimizzazione SEO, creazione di contenuti, traduzioni e organizzazione di eventi, Yuppidea offre ora anche servizi come l’affiliation marketing, la gestione dei social media. Ogni servizio è progettato e implementato con cura e dedizione, con l’obiettivo di massimizzare l’impatto e il successo delle campagne di comunicazione dei clienti. Questa evoluzione riflette l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni complete e su misura per i suoi clienti, sia sul mercato italiano che spagnolo.

Con una filosofia centrata sulla vicinanza e la collaborazione, Yuppidea si presenta come un membro aggiuntivo nel team di ogni cliente. «Siamo un’agenzia atipica, una boutique agency come ci piace chiamarci, dove la qualità dei servizi e la vicinanza con il cliente sono i pilastri fondamentali», afferma Mary Marchesano, co-fondatrice di Yuppidea, «Siamo convinti che ogni cliente abbia esigenze uniche e meriti un approccio personalizzato. Entriamo nel mondo delle aziende per conoscerlo in profondità e riuscire a comunicare il brand e il suo messaggio nel migliore dei modi possibili». Claudia Loiacono, co-fondatrice di Yuppidea e socia, aggiunge: «Siamo specializzate in start-up abbracciando con impegno ogni progetto e lottando per ogni obiettivo, celebrando i risultati insieme.»

Il nuovo logo rappresenta la crescita e il cambiamento avvenuti durante questi anni. Dal periodo pre pandemico, alla pandemia e al post, ora l’agenzia si trova in un’importante fase di crescita e fa un balzo in avanti. Dal pallino verde da cui tutto ha avuto origine, ora il focus – e il verde – si sposta verso l’UP, che fa un salto in su e si colora appunto del brillante colore da sempre distintivo dell’identità dell’agenzia.

Fondata nel 2016 come un esperimento di lavoro completamente remoto, Yuppidea ha dimostrato il valore e la validità del lavoro agile e responsabile. «La nostra idea centrale è che lavorando in modo organizzato e responsabile, si possano raggiungere risultati eccellenti anche senza essere nello stesso luogo fisico,» spiegano le founder. «La nostra squadra è una squadra, indipendentemente dalla distanza; siamo al fianco delle imprese in ogni fase del processo, lavorando mano nella mano per raggiungere gli obiettivi prefissati».

I valori fondamentali di Yuppidea – onestà intellettuale, curiosità e movimento, umanità ed eccellenza – guidano ogni aspetto del lavoro dell’azienda. Con un impegno costante per ottenere i migliori risultati, Yuppidea si distingue come un partner affidabile e innovativo per le aziende in Italia e in Spagna.

Al momento tra i clienti in portfolio vi sono Interflora, leader nella consegna di fiori e piante, Dalfilo, la startup dinamica e internazionale specializzata nella commercializzazione di biancheria per la casa. Entrambi i clienti operano nel mercato italiano e spagnolo. Da due anni collaborano con IMO, azienda farmaceutica impegnata nella produzione e distribuzione di medicinali omeopatici, dispositivi medici e integratori alimentari, e NATURALSALUS start up innovativa del gruppo IMO SpA – incentrata nella ricerca e nella formulazione di prodotti naturali.