Yummer’s lancia il nuovo gusto Cookies & Cream in collaborazione con Guè, Sfera Ebbasta e Anna - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Yummer’s lancia il nuovo gusto Cookies & Cream in collaborazione con Guè, Sfera Ebbasta e Anna

Dopo lo straordinario successo del primo lancio in collaborazione con Sfera, Yummer’s torna sugli scaffali di MD con una nuova proposta ispirata alla hit Cookies N’ Cream .

Yummer’s – start-up nata nel 2021 dall’idea dei due giovani imprenditori Niccolò Bertè e Daniel Ferreri e specializzata nella produzione di cereali – torna sul mercato con il nuovo gusto Cookies & Cream dopo l’incredibile successo del primo lancio che ha segnato il suo ingresso in Italia con Sfera Ebbasta, andato sold-out in pochissimi giorni.  Questa volta a dare un volto alla limited edition, oltre a Sfera, anche Guè e Anna Pepe, il trio di rapper che ha dato vita all’omonima canzone due volte Disco di Platino Cookies N’ Cream. 

I cereali di Yummer’s sono concepiti per essere una novità assoluta che scardina il concetto del classico prodotto da colazione: i gusti proposti e l’estetica strizzano l’occhio all’ “american style”, in cui i cereali hanno contribuito a creare un immaginario che si ispira al tessuto culturale hip-hop, alimentato da collaborazioni tra artisti e aziende. In quest’ottica Yummer’s continua ad arricchire la rosa di artisti con cui stringe collaborazioni coinvolgendo, per la seconda limited edition, un’istituzione del panorama rap italiano come Guè e una giovane promessa come Anna. 

La scelta di realizzare il gusto Cookies & Cream è nata in risposta alla reazione dei giovani consumatori di Yummer’s che hanno accolto con entusiasmo i primi due gusti inediti: Marshmallow e Peanut Butter. “Molti dei ragazzi che hanno acquistato il primo drop hanno spontaneamente condiviso sui social i nostri cereali usando in sottofondo la famosissima canzone Cookies N’ Cream. – racconta Niccolò Bertè, founder di Yummer’s – Abbiamo quindi pensato di realizzare un nuovo gusto e un packaging che facessero esplicito riferimento alla hit di Guè, Anna e Sfera, che hanno accolto positivamente questa idea, felici di collaborare al lancio di questo nuovo prodotto.”

I consumatori di Yummer’s, in particolare millennials e Gen Z, oltre ad apprezzarne sapore e qualità, riconoscono il valore dei “drop” realizzati per prodotti esclusivi e collezionabili. L’ingresso di nuovi prodotti sul mercato avviene sempre attraverso limited edition, realizzate ogni volta con modalità innovative e uniche. 

Cookies & Cream, distribuito in esclusiva da MD con il supporto di Ortofrutticola srl, è disponibile sugli scaffali di tutti i negozi della catena. MD, catena di supermercati presente in tutta Italia con oltre 800 punti vendita, è stata scelta da Yummer’s non solo per la sua capillarità territoriale, ma anche per le attività e partnership che testimoniano la volontà del Gruppo di aprirsi al dialogo con le nuove generazioni e mostrarsi sempre più attenta alle loro esigenze. 

“La prima wave è stata un grande successo. Attraverso questa operazione, accompagnata da un’attenta pianificazione realizzata online e offline siamo riusciti a suscitare l’interesse e catturare l’attenzione anche tra coloro che potrebbero non essere immediatamente coinvolti nel processo d’acquisto.” – ha dichiarato Anna Campanile direttrice marketing e comunicazione MD S.p.A.-                                                                      

“Questo risultato ci consente di espandere la consapevolezza del nostro brand anche tra persone che influenzano le decisioni di acquisto e futuri clienti.” 

Yummer’s è una start-up in rapida crescita: nel 2022 ha prodotto oltre dieci milioni di pezzi, gestendo interamente la produzione di cereali nello stabilimento di proprietà in Polonia, e ha raggiunto circa 10 milioni di euro di fatturato; per il 2023 la start-up i prevede di raddoppiare le capacità e i risultati.