Yobee cresce del 20% nei primi nove mesi del 2025, grazie a perfomance, app download e monetizzazione delle inventory editoriali - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Yobee cresce del 20% nei primi nove mesi del 2025, grazie a perfomance, app download e monetizzazione delle inventory editoriali

Ampliato il team del media planning con l’ingresso di Stefano Foppiani.

Yobee, digital marketing hub specializzato in performance advertising, programmatic media buying e soluzioni di monetizzazione per l’editoria online, nei primi nove mesi del 2025 registra una crescita del 20% rispetto allo stesso periodo del 2024, confermando il consistente trend positivo degli ultimi anni.

Il risultato è frutto di una strategia mirata che vede al centro l’efficienza nelle pianificazioni a performance,                l’ampliamento dei servizi in ambito app-download, lead generation e conversion e l’investimento continuo in tecnologie proprietarie per la monetizzazione dei siti editoriali; efficienza e innovazione che hanno consentito un progressivo e continuo ampliamento del portafoglio di clienti e partner commerciali di Yobee.

«Puntiamo sempre di più sulla capacità di garantire ai brand il massimo ritorno sui budget investiti – spiega Alessandro Bonaccorsi, CEO di Yobee – grazie a una gestione super-ottimizzata e misurabile delle campagne. Questo vale sia per il programmatic, dove operiamo in logica full stack, sia per i canali Google e Meta, su cui abbiamo verticalizzato competenze, team e strumenti. Stiamo ottenendo risultati molto soddisfacenti anche nel comparto app download, che sta crescendo in modo importante grazie a una domanda sempre più orientata alla performance pura».

Un ulteriore motore di crescita è rappresentato dalla divisione editoriale di Yobee, che si occupa della monetizzazione di un ampio network di siti italiani, gestiti direttamente o in collaborazione con i publisher. Il potenziamento di questa area è stato possibile anche grazie a due innovazioni recentemente introdotte: Yobee Bidder, soluzione Prebid sviluppata per aumentare la competizione nelle aste pubblicitarie e quindi il CPM e il fill-rate degli spazi, già integrata con successo su decine di siti e Play to Read, un formato video click-to-play posizionato all’interno degli articoli, che consente di migliorare significativamente il tasso di viewability e i ricavi da ADV Video, mantenendo un’esperienza utente fluida e non invasiva.

«Il nostro Bidder sta già producendo ottimi risultati per molti publisher- aggiunge Bonaccorsi –  migliorando la monetizzazione in ambienti dove la concorrenza tra bidder è alta e la qualità delle impression è cruciale. Il formato Play to Read, invece, rappresenta una svolta nella valorizzazione dei contenuti editoriali attraverso il video: una soluzione smart che consente ai lettori di accedere agli articoli in cambio di un’interazione reale, non forzata, che migliora anche il coinvolgimento”.

Per accompagnare questa fase di espansione Yobee ha ampliato la propria struttura dando il benvenuto a Stefano Foppiani, app-download e conversion marketing specialist, che va ad arricchire le competenze di un Team che si propone al mercato con un approccio consulenziale che punta alla massima efficienza.

«Vogliamo migliorare la nostra capacità di intercettare nuove opportunità commerciali, e puntiamo nell’ultimo trimestre a consolidare il tasso di crescita, sia sul fronte dei brand advertiser sia su quello degli editori digitali – conclude Bonaccorsi. Nell’ambito editoriale, in particolare, puntiamo a incrementare le collaborazioni con nuovi editori che vogliano adottare le soluzioni innovative che abbiamo sviluppato negli ultimi mesi, e che mettiamo a disposizione anche di editori non gestiti in via esclusiva.».