Witailer e Miravia accelerano il successo dei brand sul mercato Spagna - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Witailer e Miravia accelerano il successo dei brand sul mercato Spagna

Witailer, il team di Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence, è un partner in grado di offrire un set completo di soluzioni strategiche e servizi altamente specializzati anche ai marchi che intendono approdare su mercati diversi da quello italiano. Nel caso della Spagna, grazie alla partnership con Miravia, uno dei marketplace in più rapida ascesa del Paese, Witailer garantisce ai brand la massimizzazione della presenza e delle performance sulla piattaforma e nel mercato endogeno. Piattaforma molto conosciuta e utilizzata in Spagna, Miravia offre agli utenti un’esperienza di acquisto unica, tra prodotti e intrattenimento (contenuti esclusivi creati da influencer, tool di realtà virtuale, ultimi trend, etc.), e presenta alcune delle più ampie selezioni di categoria per i consumatori spagnoli come bellezza, moda, elettronica, casa e lifestyle, prima infanzia e animali domestici, le stesse sulle quali si esprime anche il meglio dell’expertise di Witailer.

A tutti i brand che puntano a una presenza rilevante sul mercato Spagna, Witailer fornisce un assesment completo di categoria, con una overview generale e informazioni puntuali rispetto all’andamento dello specifico settore nel Paese, inclusi i dati su concorrenza, prezzi, promozioni e altri elementi significativi. Partendo dai risultati dell’analisi, Witailer interviene supportando i brand nella costruzione di strategie che li posizionino come distintivi e competitivi sul marketplace Miravia, massimizzandone la visibilità, le conversioni e il valore medio degli ordini attraverso attività di ottimizzazione dei prodotti (titoli e descrizioni efficaci, immagini create ad hoc, gestione delle recensioni, creazione e manutenzione dello store del marchio), di gestione del marketing e degli annunci sponsorizzati, di pianificazione commerciale (assortimento prodotti/prezzi/promozioni) e di analisi dei dati, ma anche fornendo insight provenienti da diverse fonti (Amazon, altri marketplace e STAT, strumento proprietario per analisi di tendenze e benchmarking).

“Miravia introduce in Spagna un modello di marketplace particolarmente innovativo: una piattaforma di acquisto e intrattenimento integrata, dove trovare articoli di moda, bellezza e lifestyle ispirati alle ultime tendenze, e vivere, al contempo, un’esperienza di shopping alternativa – commenta Alessandro Sgobba, Spain Country Lead e Client Strategist di Witailer. – Rispetto agli altri principali marketplace europei, attraverso le nostre soluzioni, possiamo garantire ai brand un monitoraggio a 360º, fornendo un’overview completa e accompagnandoli alla scoperta delle ultime tendenze di mercato”.

“La nostra partnership strategica con Witailer è una parte importante del successo dei brand internazionali sulla piattaforma, in quanto le loro soluzioni aiutano i marchi e i venditori a comprendere meglio il pubblico spagnolo e migliorare le loro performance su Miravia – dichiara Yann Fontaine, CEO di Miravia. – Molti brand italiani hanno già riposto la loro fiducia nella nostra piattaforma e non vediamo l’ora di accoglierne molti altri in futuro”.