WIND TRE PREMIATA AL BLUE GREEN ECONOMY AWARD 2025 PER IL PROGETTO “BORGHI CONNESSI” - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEthical businessPremi e riconoscimenti

WIND TRE PREMIATA AL BLUE GREEN ECONOMY AWARD 2025 PER IL PROGETTO “BORGHI CONNESSI”

In occasione della seconda edizione del Blue Green Economy Award, tenutasi presso il prestigioso Salone Margherita di Napoli e promossa dall’Associazione For Human Community, Wind Tre ha ricevuto una Menzione Speciale per il progetto Borghi Connessi, riconosciuto come iniziativa di valore nell’ambito della sostenibilità sociale.

Borghi Connessi nasce per accompagnare i piccoli comuni italiani nel loro percorso di trasformazione digitale, combinando connettività, tecnologie smart e programmi di formazione per colmare il digital divide. La peculiarità del programma è la sua visione a 360 gradi della digitalizzazione. Borghi Connessi prevede attività formative sia per le amministrazioni locali che per la cittadinanza; da questo secondo punto di vista, ad esempio, il progetto porta nei piccoli comuni iniziative come ‘NeoConnessi’ pensata per guidare i più giovani e i loro nonni nel primo approccio con la tecnologia.

Il premio, selezionato tra oltre 220 candidature, ha celebrato 45 aziende finaliste e ha assegnato 9 Trifogli d’Oro, oltre a 7 Menzioni Speciali a realtà che si sono distinte per il loro impatto positivo. Il progetto Borghi Connessi di Wind Tre è stato premiato per il suo contributo concreto alla digitalizzazione e valorizzazione dei piccoli centri italiani, favorendo inclusione, innovazione e coesione territoriale.

L’iniziativa fa parte dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità dell’azienda, impegnata nel promuovere una maggiore inclusione anche nell’ambito dell’accesso a Internet, per ridurre il digital divide territoriale, economico, culturale e anagrafico. L’azienda promuove da anni soluzioni e progetti mirati ad accompagnare il Paese verso un futuro più sostenibile ed inclusivo e si propone di raggiungere, entro il 2030, ambiziosi risultati nell’ambito di tutte e tre le dimensioni ESG (Environmental, Social and Governance), in linea con l’Agenda ONU 2030. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la sezione Sostenibilità del sito WINDTRE:https://www.windtregroup.it/IT/Sustainability/la-nostra-visione.aspx