WIIT, The Premium Cloud: on air su SKY la nuova campagna pubblicitaria di WIIT - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

WIIT, The Premium Cloud: on air su SKY la nuova campagna pubblicitaria di WIIT

WIIT S.p.A. (“WIIT” o la “Società”; ISIN: IT0005440893; WIIT.MI), uno dei principali playereuropei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, società quotata sul segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., lancia la nuova campagna pubblicitaria istituzionale su SKY a partire dall’11 giugno. La campagna 2023 racchiude in 15 secondi gli elementi distintivi di WIIT e la capacità della società di supportare e soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Dopo i tre spot on air che, dal 2021, raccontavano l’impegno dell’azienda in ambito ESG e la sua mission, la nuova campagna di WIIT ha l’obiettivo di consolidare la notorietà del brand presso il grande pubblico, sottolineando il concetto di italianità e qualità premium di WIIT come partner cloud.

I protagonisti dello spot sono i clienti di WIIT, leader in settori strategici e complessi come quello della moda, della finanza e dell’healthcare.  Aziende che hanno esigenze di continuità, di flessibilità e di sicurezza importanti, attive in mercati altamente competitivi che rendono sempre più difficile per loro attrarre le competenze necessarie a gestire le strutture e le applicazioni in casa. L’offerta e l’infrastruttura Cloud di WIIT garantiscono un supporto concreto e all’avanguardia in grado di affrontare le sfide globali di un contesto in continua evoluzione. Sfide che, nello spot, sono rappresentate attraverso le Ferrari 488 Challenge che gareggiano sul tracciato dell’Autodromo Nazionale di Monza. L’ambientazione, così come la scena iniziale che mostra il Duomo, simbolo di Milano, enfatizzano le radici italiane dell’azienda, dove oggi diverse realtà si confrontano e crescono all’interno di un Gruppo sempre più internazionale.

Alla guida Manuela Gostner, pilota Ferrari Challenge, per due volte nella top ten alla 24 Ore di Le Mans e vincitrice nella categoria Shell nell’edizione 2023 che celebra il centenario della 24 Ore, terza classificata nel campionato europeo Ferrari Challenge 2023 e nella finale mondiale, e Ferrari Challenge 2018, a sottolineare l’importanza della componente femminile in WIIT.

Lo spot evoca inoltre il percorso di marketing sportivo sostenuto negli ultimi anni da WIIT: iniziato con il format “WIIT Lane Racing Experience”, che permette ai Clienti di cimentarsi alla guida in pista, e arricchito quest’anno dalla partnership stretta con Luna Rossa, di cui WIIT è Cloud & Cyber Security Partner in vista della 37° America’s Cup che si terrà nel 2024 a Barcellona. Questo percorso ha permesso a WIIT di valorizzare l’esperienza legata al proprio brand e di associarsi ad altre realtà italiane che condividono i valori di qualità, performance, sicurezza e innovazione che WIIT intende trasmettere.

Il nuovo Data Center MIL2 certificato TIER IV da Uptime Institute, dov’è ambientata la seconda scena, evidenzia gli asset grazie a cui WIIT garantisce il massimo della resilienza e delle prestazioni ai sistemi dei propri clienti.

Lo spot, realizzato da Mediahouse sas – con lo sviluppo creativo e la regia di Lorenzo Concari – è stato girato in tre diverse location con riprese esterne e interne, cambi di scena rapidi che caratterizzano la dinamicità dei mercati competitivi attuali. Elena Miranda, come nei precedenti spot, dà voce al messaggio che questa volta è in inglese anche per enfatizzare la vocazione internazionale di WIIT.

Per la Germania, Paese in cui WIIT è fortemente presente con oltre 350 dipendenti e più del 50% del proprio fatturato annuo, WIIT ha predisposto una variante dello spot, ambientando le riprese su uno dei tracciati più famosi del mondo, l’Hockenheimring, già cornice di “WIIT Lane Racing Experience” dall’anno scorso.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT, ha commentato: “In questa nuova campagna pubblicitaria, dopo esserci concentrati, nella precedente, sui nostri “perché” e sulla nostra filosofia, abbiamo scelto di rivolgerci direttamente ai clienti per cui lavoriamo e ai quali puntiamo a offrire servizi di eccellenza.  La nostra missione verso questi fondamentali stakeholders consiste nel coordinare un gioco di squadra utile a garantire performance eccezionali e a diffondere il valore del Made in Italy nel contesto internazionale.”