Webboh: un’estate indimenticabile per la GenZ - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Webboh: un’estate indimenticabile per la GenZ

Webboh, la community di riferimento per la Generazione Z, si prepara all’estate con tante coinvolgenti iniziative per essere a fianco, anche dal vivo, della propria audience web e social. Dopo la Webboh Night, che ha avuto luogo il 1 giugno a L’Aquila, sono in rampa di lancio le nuove edizioni di Webboh Fest e di Webboh Camp, due format di grande successo e molto amati dalla fan base del brand, così come è in arrivo a metà giugno il Diario BeYou 2023-2024, per accompagnare la GenZ anche nel rientro a scuola a settembre.

“L’estate di Webboh entra nel vivo con un palinsesto strutturato di attività non solo online, ma anche, e soprattutto, live”, dichiara Giulio Pasqui CEO di Webboh. “L’intenzione è andare incontro ai ragazzi proponendo appuntamenti di qualità che li facciano sentire protagonisti. Dal Webboh Fest al Webboh Camp, il brand girerà l’Italia insieme ai cantanti e ai creator digitali più amati dai giovanissimi. E al ritorno a scuola i nostri follower troveranno a fargli compagnia la nuova edizione del diario Webboh, che loro stessi hanno contribuito a creare. Si tratta di progetti giunti alla seconda o terza edizione, che sono ormai attesi dalla community. Questi stessi appuntamenti si prestano ad essere il luogo giusto per i brand per parlare direttamente con il target senza intermediazioni”, conclude Pasqui.

Il palinsesto dell’estate 2023, dinamico e interattivo, permetterà a Webboh di ampliare la propria offerta di contenuti e intrattenimento e di proporre al mercato – anche in collaborazione con Brand On Solutions, area progettuale di Mediamond – opportunità e format di branded content innovativi a elevato engagement per una community che vanta 2,5 milioni di follower totali (Instagram, TikTok e Youtube – dati Sensemakers /Comscore), 3 milioni di utenti unici sul sito (dati Audiweb) e che, con 14,5 milioni di interazioni mensili, porta il brand nella top 6 dei media italiani più influenti sui social (dati Sensemakers/PrimaComunicazione, aprile 2023).

Webboh Fest
Dopo il preludio della Webboh Night a L’Aquila – con l’esibizione, sul palco della Notte Bianca, di artisti come il cantante vincitore di Amici 2021 Luigi Strangis, il talentuoso cantautore Matteo Romano già protagonista a Sanremo, la rapper Chadia Rodriguez e il cantante e creator Valerio Mazzei e con la conduzione della GenZ Idol Giulia Sara Salemi – Webboh è pronto a lanciare il Webboh Fest, vero e proprio festival della GenZ.

Da agosto a settembre la kermesse musicale, per il secondo anno, offrirà live show con protagonisti i creator e i cantanti più amati dai giovanissimi (nel 2022 si sono esibiti artisti del calibro di Alfa, Aka7even, LDA). Quest’anno il festival farà tappa nelle città di Rimini (RN) il 5 agosto e Mirandola (MO) il 10 settembre con cantanti e ospiti a sorpresa sul palcoscenico live nelle piazze e sui social.

Webboh Camp
L’estate di Webboh prosegue dal 23 al 30 luglio, con la terza edizione di Webboh Camp, una settimana di vacanza estiva nel corso della quale le ragazze e i ragazzi potranno conoscere dal vivo i propri idoli (Alberto Tozzi, Vittoria Martines, Leo Bonni, Valeria Vedovatti e tanti altri), fare nuove amicizie e vivere avventure inedite. 

Il Camp, organizzato a Lignano Sabbiadoro, è aperto ai giovanissimi dagli 11 ai 17 anni: una settimana di sport, giochi, body painting, caccia al tesoro e altre esperienze imperdibili, in cui i creator saranno coinvolti nelle attività come veri e propri tutor.

Media Partner del camp di quest’anno è il canale TV DeAKids (SKY canale 601) che il 24 luglio  atterrerà al  Camp con l’ultima tappa del suo tour estivo, il Music Distraction Summer Tour. Una serata evento con i creator Nicholas Goldoni, Nicole Micoli, Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Matteo Valentini e Kiro Ebra, durante la quale i partecipanti al Camp di Webboh potranno cimentarsi su un ring in una divertente gara tra musica, karaoke e distrazioni nello stile del programma “Music Distraction”.