we-go annuncia l’integrazione di Truetopia all’interno della propria compagine societaria - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriere

we-go annuncia l’integrazione di Truetopia all’interno della propria compagine societaria

we-go, agenzia creativa indipendente, annuncia il perfezionamento dell’accordo per l’integrazione di Truetopia, studio specializzato in contenuti 3D e CGI per architettura e prodotto, che unisce eccellenza tecnica e stile distintivo in render, animazioni e realtà virtuale, all’interno del proprio ecosistema creativo e tecnologico, entrando nella compagine societaria di Stun Project S.r.l. (società proprietaria del marchio Truetopia).

Questa operazione rappresenta una tappa strategica nel percorso di crescita tracciato da we-go, che punta a consolidare la propria posizione come content hub di riferimento nel panorama italiano e internazionale, ampliando la gamma di soluzioni ad alto valore aggiunto per brand e aziende. L’integrazione di Truetopia consente a we-go di espandere ulteriormente la propria capacità progettuale, introducendo nuove expertise nella costruzione di ambienti digitali e nell’utilizzo avanzato della CGI, con applicazioni che spaziano dal content al prodotto. Un contributo che arricchisce l’offerta esistente e apre nuove traiettorie creative e tecnologiche all’interno di un mercato in continua evoluzione.

Siamo entusiasti di accogliere il team di Truetopia nel nostro universo. Condividiamo la stessa visione sull’innovazione e la centralità dell’esperienza utente, e l’unione delle nostre competenze ci permetterà di spingere ancora più avanti i confini del racconto visivo e dell’interazione digitale.” commenta Tomas De Zanetti, CEO di we-go.

Entrare a far parte di we-go rappresenta per noi un’opportunità naturale e stimolante.” afferma Alessandro Cannavà, co-fondatore di Truetopia, Abbiamo consolidato una collaborazione costruita su linguaggi, valori e ambizioni condivisi, e siamo pronti a scrivere insieme una nuova fase di crescita, portando ancora più lontano la nostra ricerca creativa.

Questa integrazione rappresenta per noi l’opportunità di evolvere ulteriormente il nostro approccio progettuale, potendo contare su una struttura più ampia e trasversale. Lavorare con we-go ci permette di affrontare flussi di produzione più articolati, mantenendo al centro la precisione tecnica, la qualità visiva e la coerenza narrativa, anche nei contesti più complessi.” aggiunge Ermanno Rizzo, co-founder di Truetopia.

L’acquisizione societaria si inserisce all’interno del piano strategico di crescita e posizionamento avviato da we-go nel 2024, volto a costruire un ecosistema di competenze verticali e servizi ad alto contenuto strategico, creativo e tecnologico. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza dell’agency in mercati più sfidanti e trasversali, dove la domanda di campagne integrate ed esperienze digitali evolute è in costante crescita, dal fashion al design, dall’automotive al retail, consolidando la capacità di offrire soluzioni end-to-end che uniscano storytelling, innovazione e impatto visivo.

Con l’ingresso di Truetopia, we-go si arricchisce fino a raggiungere le 70 persone, portando a bordo nuove professionalità verticali e una consolidata esperienza nello sviluppo di ambienti tridimensionali, spazi digitali e realtà aumentata.