&Charge e Electrip uniscono le forze per garantire stazioni di ricarica sempre efficienti e affidabili, grazie al contributo diretto degli utenti.
Finalmente un’alleanza per dire addio ai problemi di ricarica delle auto elettriche! &Charge, la piattaforma che dà voce agli automobilisti elettrici, ed Electrip, azienda all’avanguardia nelle soluzioni di ricarica, annunciano una partnership rivoluzionaria per rendere l’esperienza di ricarica più facile, affidabile e senza stress.
Immagina di arrivare ad una stazione di ricarica essendo certi che funzionerà perfettamente. Grazie a Electrip, che sta costruendo una rete capillare di stazioni intelligenti in tutta Europa, e al controllo qualità della community di &Charge, questo sogno sta per diventare realtà.
Oltre 70.000 automobilisti green testeranno e valuteranno le stazioni Electrip, segnalando eventuali problemi e garantendo che siano sempre al top della forma. Un modo innovativo per mettere il cliente al centro dell’esperienza di ricarica e per accelerare la transizione verso una mobilità più sostenibile.
Simon Vogt, Co-Fondatore di &Charge, condivide il suo entusiasmo per la collaborazione: “Con Electrip, abbiamo trovato un partner forte che condivide la nostra visione di trasformare le intuizioni degli utenti in un impatto operativo reale. Attraverso i nostri controlli utente guidati dalla comunità, garantiamo una maggiore qualità e fiducia nell’infrastruttura di ricarica, permettiamo una risoluzione proattiva dei problemi con risposte più rapide e, in definitiva, colmiamo il divario tra conducenti e infrastruttura – creando un’esperienza di ricarica su cui i conducenti possono davvero fare affidamento.”
“La nostra collaborazione con &Charge fornisce a Electrip informazioni dal vivo, provenienti dalla comunità, dalle persone che contano di più: i conducenti,” sottolinea Burak Cakirer, Operations, EPC & Energy Supply Group Manager di Electrip. “Collegando queste intuizioni ai nostri sistemi operativi, possiamo rispondere più velocemente, ottimizzare i livelli di potenza, ridurre i tempi di inattività e mantenere siti più puliti in tutta Europa. È così che trasformiamo l’infrastruttura in servizio effettivo. È un altro passo verso la costruzione dell’esperienza di ricarica che i conducenti di veicoli elettrici meritano.” La rete Electrip sta crescendo rapidamente sul territorio nazionale. Nei primi sei mesi del 2025 abbiamo installato oltre 10 stazioni HPC con più di 100 stalli ad alta potenza da 400kW, tra cui la più grande stazione del Sud Europa con 36 punti di ricarica. Anche la nostra community digitale è in espansione, con un incremento del 50% degli utenti attivi dell’app registrato tra giugno e agosto.

