VTEX è al secondo posto per i casi d’uso: “B2C Digital Commerce” e “B2C and B2B Digital Commerce on Same Platform” nel report Gartner® Critical Capabilities for Digital Commerce del 2023 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

VTEX è al secondo posto per i casi d’uso: “B2C Digital Commerce” e “B2C and B2B Digital Commerce on Same Platform” nel report Gartner® Critical Capabilities for Digital Commerce del 2023

VTEX (NYSE: VTEX), la piattaforma globale di commercio digitale per le grandi imprese, è stata nominata Visionaria nel Magic Quadrant™ di Gartner per il commercio digitale del 2023 per la sua capacità di esecuzione e la completezza di visione. VTEX si è inoltre classificata al secondo posto per i seguenti casi d’uso: Commercio Digitale B2C (4,14/5), Commercio Digitale B2C e B2B sulla stessa piattaforma (3,96/5) e Modelli di Business Complessi (4,01/5); si è inoltre classificata al terzo posto per il Caso d’Uso Composable Commerce (4,25/5) e al quinto per il Caso d’Uso Commercio Digitale B2B (3,85/5) nel report Gartner Critical Capabilities for Digital Commerce 2023.

“Crediamo che questo risultato rifletta la nostra capacità di supportare le complesse esigenze delle grandi multinazionali grazie alla nostra piattaforma composita e completa”, ha dichiarato Santiago Naranjo, Chief Revenue Officer (CRO) di VTEX. “Man mano che le aziende abbandonano le loro piattaforme legacy, l’approccio Pragmatic Composability di VTEX consente loro di concentrarsi sui componenti del loro stack di ecommerce al fine di fornire il maggior valore al loro business e di ridurre la complessità e ridurre il time to market affidandosi alle funzionalità native di VTEX”.

Come evidenziato da Gartner nel report Gartner Hype Cycle™ for Digital Commerce del 2023, sono diversi i fattori che spingono in direzione del composable commerce, tra cui “la necessità di adottare un approccio modulare che fornisca maggiore flessibilità allo stack tecnologico del commercio digitale, consentendo alle aziende di sostituire le funzionalità con moduli best-of-breed di altri fornitori o con una soluzione sviluppata in proprio”.

“Le ragioni principali per migrare a VTEX sono state l’agilità del business e della soluzione. Volevamo un prodotto a prova di futuro in termini di investimento tecnologico”, ha dichiarato Venkat Gopalan, Chief Digital Officer (CDO) e Chief Technology Officer (CTO) di Belcorp, che ha recentemente adottato VTEX in sei Paesi ed è riuscita ad andare live con la piattaforma globale in soli cinque mesi. “Eravamo alla ricerca di un’architettura composita ma completa e abbiamo scelto VTEX perché è un’azienda innovativa che sta rivoluzionando il mercato dell’ecommerce e del direct to consumer, introducendo nuove funzionalità a un ritmo sostenuto. In questo modo, ci consente di trarre vantaggio da queste innovazioni per i nostri consumatori e per i nostri consulenti”.

VTEX ha affrontato con successo la complessità del commercio headless e composable costruendo architetture pragmatiche che consentono ai brand e ai retailer di integrare l’intero ecosistema commerciale, aiutandoli a scoprire nuovi flussi di entrate. Negli ultimi dodici mesi, VTEX ha ottenuto più del doppio delle recensioni rispetto a qualsiasi altro fornitore e ha una valutazione complessiva di 4,7 su 5 e un punteggio relativo alla disponibilità a raccomandare del 96%, sulla base di 67 recensioni di clienti nel mercato delle piattaforme di commercio digitale su Gartner Peer Insights™, al 21 agosto 2023.

Per leggere il rapporto completo Gartner Magic Quadrant for Digital Commerce 2023 e per saperne di più sui punti di forza e sulle criticità di VTEX e sul motivo per cui Gartner ha riconosciuto la piattaforma globale come visionaria, visitare bit.ly/GARTNERMQ23. Per il report Gartner Critical Capabilities 2023, visitate bit.ly/VTEXinGartnerCC23. Per ulteriori informazioni su VTEX, sulle sue capacità di commercio composito e completo e sulla sua collaborazione con alcuni dei più grandi marchi del mondo, visitare il sito vtex.com.