VORWERK SCEGLIE HEARTS & SCIENCE PER IL PLANNING MEDIA 2025 - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

VORWERK SCEGLIE HEARTS & SCIENCE PER IL PLANNING MEDIA 2025

L’agenzia di Omnicom Media Group guidata da Emanuele Giraldi gestirà la pianificazione TV, CTV e radio del gruppo tedesco, per un budget superiore a 3 milioni di euro

Hearts & Science, agenzia media e comunicazione parte di Omnicom Media Group, vince la gara indetta da Vorwerk per la gestione della pianificazione media 2025 in Italia. L’incarico – avviato ufficialmente il 2 aprile 2025 – copre un perimetro offline che comprende televisione lineare, Connected TV e radio, per un budget superiore a 3 milioni di euro.

Il piano 2025 segna un momento storico per i marchi di punta del gruppo tedesco: Bimby ha debuttato in comunicazione da aprile, seguito da Folletto on air con campagne dedicate dallo scorso maggio. La strategia, elaborata da Hearts & Science, mira a valorizzare l’heritage di eccellenza dei due brand e ad amplificarne la notorietà presso audience trasversali, con una pianificazione capace di integrare formati tradizionali e soluzioni avanzate di addressable TV.

“Vorwerk è un’azienda prestigiosa, sinonimo di eccellenza. Con i suoi brand ha ridefinito le regole delle categorie in cui opera” – commenta Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science. “Siamo entusiasti di mettere le nostre competenze data-driven al servizio di un gruppo che innova da oltre un secolo. Il nostro obiettivo è accompagnare Bimby e Folletto in un percorso di crescita, costruendo una presenza mediatica coerente e distintiva che ne rifletta i valori di qualità, affidabilità e avanguardia”.

Fondata a Wuppertal nel 1883, Vorwerk è presente in oltre 60 Paesi e conta su un portafoglio di soluzioni per la cura della casa e la cucina apprezzate da milioni di famiglie. Con questo nuovo incarico, Hearts & Science consolida il proprio posizionamento come partner strategico per i brand che vogliono coniugare insight, creatività e precisione media per massimizzare l’impatto delle proprie campagne.

“Bimby e Folletto sono brand che da sempre coniugano innovazione e qualità con uno sguardo rivolto al futuro. La collaborazione con Hearts & Science nasce dalla volontà di raccontare in modo ancora più incisivo i nostri valori, la nostra storia, l’unicità dei nostri prodotti e del nostro sistema di vendita”. Così Adrian Fritz Graf, Direttore Marketing e membro del board Vorwerk Italia.