Volge al termine la “Zero Sprechi Collection” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Volge al termine la “Zero Sprechi Collection”

Sta per volgere al termine nei punti vendita di tutta Italia l’iniziativa Zero Sprechi Collection iniziata lo scorso 13 febbraio: una massiccia campagna ideata da IPM Italia, dedicata alla sostenibilità che ha visto coinvolti gli oltre 1000 punti vendita del gruppo Carrefour in Italia – Iper, Market, Express – e il canale on-line. Una raccolta a bollini che consente di ottenere una vasta gamma di prodotti Brabantia, partner scelto da Carrefour Italia proprio per l’attenzione al rispetto dell’ambiente mostrato nella sua storia centenaria. I prodotti della collection, realizzati in vetro borosilicato, bamboo, e altri materiali resistenti ed ecologici, sono tutti uno straordinario connubio di design e sostenibilità. 

La meccanica della raccolta bollini che terminerà il 10 Aprile, prevede di ottenere un bollino ogni 20€ di spesa nei Carrefour Iper, Market e Online ed ogni 15€ nei Carrefour Express: a differenti soglie di punteggio, il cliente può richiedere gli articoli della collection Brabantia con l’aggiunta di un piccolo contributo in denaro. La richiesta degli articoli si estenderà fino al 23 aprile 2023. 

L’iniziativa Zero Sprechi Collection si è inserita in un contesto più ampio per Carrefour Italia, che da sempre si fa promotore di un cambiamento sostenibile, cercando di sensibilizzare i clienti ad un consumo più responsabile del cibo. I box ortofrutta, in cui sono assortite frutta e verdura perfettamente edibili recuperate da confezioni danneggiate ad un prezzo vantaggioso per il cliente e i Corner Antispreco, con prodotti prossimi alla scadenza scontati fino al 50% e una sezione “guarda oltre la data” a prezzi ribassati di oltre il 70% di prodotti oltre Termine minimo di Conservazione. 

Anche IPM Italia che è stato partner e ideatore della campagna è da sempre sensibile a questo tema come dimostrano le numerose iniziative di cui si è da tempo fatto promotore
“ Zero Sprechi Collection ha portato con se il messaggio che noi tutti dobbiamo essere più attenti nelle scelte di acquisto, a partire da quelle alimentari: cerchiamo di educarci all’utilizzo e al consumo consapevole delle risorse che sono a nostra disposizione.” 

Il Direttore Commerciale di IPM Italia Roberto Pecci.