Salta al contenuto
DigitalEsterneProduzioni

VMLY&R firma la serie di branded content per Danone Actimel, con i The Jackal e il colonnello Giuliacci

Quando i cambi di stagione mettono in crisi e le incertezze meteorologiche rendono difficili le sfide quotidiane, l’unica certezza è affrontarle con il giusto alleato per il sistema immunitario e anche con tanta ironia. Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita alla nuova wave di branded content di Actimel firmata VMLY&R, prodotti da The Jackal e con la straordinaria presenza del Colonnello Mario Giuliacci.  Ed ecco che l’indimenticabile “Buonasera” del Colonnello Giuliacci fa da sfondo a una serie di reel in cui influencer e content creator come Gianluca Fru, Andrea Dianetti, Tess Masazza, Giulia Penna e Valeria Angione si ritrovano ad affrontare sfide quotidiane dovute ai cambi meteorologici. Chi meglio del massimo esperto di meteorologia, forte della presenza di Actimel che rinforza il sistema immunitario, può supportarli nell’impresa?

L’obiettivo? Amplificare e declinare con un tono di voce irriverente e ironico, il messaggio di forza e resilienza, cuore della comunicazione del brand, in ogni imprevedibile situazione metereologica. 

Proteggere il sistema immunitario è stato importante anche per superare la più grande delle sfide: la lunghissima settimana di Sanremo. Anche in questo caso il brand si è avvalso della collaborazione dei The Jackal: con un surreale tutorial “Come parlare di Sanremo senza aver visto Sanremo” pubblicato sul canale Instagram del collettivo, hanno dispensato consigli su come superare la settimana più attesa e controversa dell’anno.

L’intero progetto rappresenta un punto di svolta nella comunicazione di Danone per Actimel che, attraverso tematiche universalmente condivise e l’utilizzo di una strategia di influencer marketing, rafforza sempre di più l’awareness puntando a trasformare il brand in un love brand.

Video a questo link:  https://we.tl/t-jFfqBKoOsb

CREDITS
Agenzia: VMLY&R Italy
Client Service Director: Valeria Pedrazzini
Senior Account: Naomi Zanini
Senior Copywriter: Teresa Di Gioia
Senior Art Director: Francesca Raspo
Content&Digital Strategist: Camilla Canova
SMM: Alice Ianiro
Influencer Manager: Simone Panzeri
Influencer Specialist: Alessandro Asciutto
Media Agency: MindShare
Cdp: The Jackal      
Produttore esecutivo: Simone Russo
Head of the jackal management: Anna Manzo
Project Manager: Maria Cristina Cuocolo
Regia: Alfredo Felaco
Direttore della fotografia: Peppe De Muro
Coordinator: Annachiara De Filippis
Montaggio e post produzione: Alfredo Felco, Filippo di Loreto, Mario Rotili, Nicola Verre
Autori: Federico Melia, Alessandro Grespan, Gianluca Fru, Ciro Priello, Aurora Leone
Amministrazione: Arianna Avolio, Rosita Venuti, Antonella Tommasini, Raffaele Sodano